Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Vi eravate accorti che nel cast di House of The Dragon c’è un attore di The Sleepover Club?

Vi eravate accorti che nel cast di House of The Dragon c’è un attore di The Sleepover Club?

House Of The Dragon, la serie tv prequel di Game Of Thrones arrivata da qualche settimana sui nostri schermi grazie a Sky e Now, si è già rivelata essere un vero e proprio successo, al pari, se non addirittura oltre, quello ottenuto con la serie tv madre, sempre di casa HBO. Come i fan più accaniti sapranno già, lo show è parzialmente basato su una delle opere di George R. R. Martin, anche se l’autore, al momento, sembra essere impegnatissimo con la stesura di The Winds Of Winter. Ci troviamo 200 anni prima di quanto abbiamo visto in Game Of Thrones, e assistiamo all’inizio della decadenza della casata dei Targaryen, all’epoca governatrice dei Sette Regni. Ormai siamo arrivati al quinto episodio, e abbiamo avuto ben più di un assaggio su quanto effettivamente la storia proposta possa essere intrigante, nonostante ci siano delle sostanziali differenze con quanto abbiamo già potuto vedere in Game Of Thrones, come mostrato già dai due diversi pilot. Però c’è da dire che, da questo primo inizio, la serie tv ci ha già regalato molte sorprese, anche nel cast.

Ed è proprio nel cast di House Of The Dragon che abbiamo trovato forse una delle sorprese più grandi. Nel prequel di Game Of Thrones ritroviamo infatti un attore che arriva direttamente da una serie tv della nostra adolescenza.

Forse non ve ne siete resi conto, forse siete stati troppo presi dalla storia, ma in House Of The Dragon ritroviamo un attore che viene direttamente da uno show molto amato che andava in onda su Disney Channel nei primi anni 2000. Stiamo parlando, più nello specifico, di Ryan Corr, l’attore che attualmente sta dando il volto ad Harwin Strong in House Of The Dragon. Il suo personaggio, nello spin-off prequel di Game Of Thrones, è anche conosciuto come Spezzaossa e Ossa Spezzate, proviene direttamente dai romanzi di George R. R. Martin ed è un cavaliere della casata Strong, nonché erede di Harrenhal. Lo vediamo anche servire come capitano delle Guardia Cittadina ad Approdo del Re. Guardandolo meglio, però, ci sembra sicuramente un viso conosciuto, perciò arriviamo al sodo: dove lo abbiamo già visto?

Ebbene, prima di entrare nel cast della famosa serie tv HBO Ryan Corr è stato un giovane ragazzino di Crescent Bay, che faceva parte degli M+M e rispondeva al nome di Matthew McDougal. Ebbene sì, l’attore è stato uno dei protagonisti maschili della prima stagione di The Sleepover Club, la serie tv incentrata su un gruppo di ragazze che avevano fondato un loro club e organizzavano tra loro tantissimi pigiama party. Per coloro che sono cresciuti con questa serie tv, il personaggio di Matt era un po’ una delle prime crush, il tipico ragazzo apparentemente cattivo che però riesce a far scaldare il cuore della protagonista. Ad oggi è ancora un peccato il fatto che non si sia mai veramente concretizzata la ship tra lui e Frankie, una delle protagoniste principali. Per molti è ancora un grande rimpianto.

A dirla tutta, Ryan Corr lo possiamo ritrovare anche in un’altra serie tv della nostra adolescenza: Blue Water High, lo show sui surfisti di Nickelodeon andato in onda nel 2006, e successivamente su Italia 1. Rivederlo adesso in House Of The Dragon è sicuramente una sorpresa, e quel che è certo è che molto probabilmente ora non vedrete più la serie tv con gli stessi occhi.