Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:
✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
L’episodio numero 3 di House of the Dragon di questa tanto attesa seconda stagione ci ha lasciati tanto esterrefatti quanto emotivamente distrutti – per diverse ragioni – ma una cosa è certa: siamo rimasti tutti a bocca aperta davanti alla scena di Aemond completamente nudo.
In una recente intervista, la regista Geeta Vasant Patel ha elogiato Ewan Mitchell, l’attore che interpreta Aemond, considerandolo un vero talento dal coraggio e dall’intraprendenza giganteschi.
<<Ewan è un attore davvero bravo. Sa cosa deve fare per interpretare Aemond. Quando ho parlato con lui inizialmente della nudità, gli ho detto: “Andiamo a vedere la storia. Se non ti senti a tuo agio a essere nudo, allora non lo sarai”. Ma eravamo entrambi sulla stessa lunghezza d’onda>>.
Quello che invece rientra nella più totale e smaliziata curiosità, è una domanda che ci siamo fatti tutti guardando House of the Dragon: la scena sarà davvero e completamente reale?
A togliere ogni dubbio è proprio il protagonista, l’attore Ewan Mitchell, che ha spiegato benissimo quanto sia stata una decisione sicuramente non facile ma necessaria affinché la scena di House of the Dragon fosse decisamente convincente e pregna di un significato più profondo.
<<Non è stata una scelta che abbiamo preso alla leggera. Sicuramente Aemond ha scioccato il pubblico, ma la debolezza non fa parte del suo vocabolario. […] La gente si è chiesta subito “Allora era reale, vero?” […] Prendendo in mano la sceneggiatura per la prima volta e leggendo quelle scene ho visto una brillante opportunità per offrire un raro scorcio della sua vulnerabilità>>.
Effettivamente, se ci ragioniamo con attenzione, il personaggio di Aemond Targaryen appare come un ragazzo fiero, un combattente inscalfibile, per il quale la sconfitta non è assolutamente accettabile, eppure, davanti a suo fratello non è che un semplice ragazzino indifeso e uguale a tutti gli altri: umano.
Questo vuole dimostrare la scena di nudo e questo ha affrontato con coraggio Ewan Mitchell, sorvolando con grande dignità sulle battutine poco carine che gli sono state rivolte da chi non ha compreso la potenza assoluta della scena in questione.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






