Stanno andando avanti le riprese della terza stagione di House of the Dragon e stanno arrivando i primi dettagli sul prosieguo della storia.

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La prima stagione del prequel di Game of Thrones ha conquistato il pubblico e la critica, mentre il secondo ciclo di episodi non hanno suscitato il medesimo entusiasmo. Tante persone hanno lamentato l’assenza di pathos e azione in particolar modo nell’ultimo episodio. La regista è quindi intervenuta per difendere il finale di stagione: «Abbiamo puntato troppo sulle battaglie». Tra i critici di House of the Dragon 2 c’è anche un nome inaspettato: George R.R. Martin. Lo scrittore è pronto a rivelare cosa è andato storto con la serie tv: «Molte cose non sono state dette». Nei nuovi episodi la produzione dovrà impegnarsi per alzare nuovamente l’asticella e riconquistare i fan delusi.
Una foto postata sui social ha lasciato intendere che in House of the Dragon 3 potrebbe apparire un personaggio della famiglia Targaryen, che sembrava essere scomparso.
Cosa possiamo attenderci da House of the Dragon 3? Per il momento non sappiamo molto della trama. Ma lo sceneggiatore ha anticipato che le nuove puntate partiranno subito con una battaglia spietata (e non farà sconti a nessuno). Nelle ultime ore sui social è apparso uno spoiler che ha svelato al pubblico un personaggio che potrebbe apparire nella terza stagione. Steve Toussaint, interprete di Corlys Velaryon, ha pubblicato una foto in un post Instagram, che è stato prontamente cancellato. Lo screen del suo post è stato repostato dall’utente X WtDasoiaf e include un’immagine che presenta l’elenco del cast per il quarto episodio di House of the Dragon 3. La lista dei personaggi presenta anche il principe Daeron Targaryen, il terzo figlio di Alicent e Viserys.
🐉🚨 WAKE THE DRAGON – Everything we know from the new S3EP4 character list pic.twitter.com/xVH1yb0N2x
— Wake the Dragon (@WtDasoiaf) March 13, 2025
Fino a questo momento il principe, che aveva un ruolo rilevante nel romanzo Fuoco e sangue di George R.R. Martin, non era mai apparso nell’adattamento seriale. Se non lo avevamo visto c’era un motivo ben preciso: era stato mandato a Vecchia Città a servire come scudiero il cugino di sua madre Alicent. La terza stagione invece segnerà il debutto sullo schermo di Daeron Targaryen e siamo curiosi di scoprire quale sarà l’attore che si calerà nei suoi panni. Probabilmente il quarto figlio di Viserys verrà richiamato da sua madre, dal momento che i Verdi non possono più contare su Aegon e il suo drago. Quel che è certo è che questo ingresso all’interno della storia renderà molto più interessante la lotta tra Alicent e Rhaenyra.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.