Vai al contenuto
Home » News

House of the Dragon 3 – Un nuovo nome si aggiunge al cast: scelta l’interprete di Alysanne Blackwood, alleata di Rhaenyra

house of the dragon 2

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

House of the Dragon 3 è attualmente in produzione: il prequel di Game of Thrones continuerà a raccontare le vicende del periodo della Danza dei Draghi, ovvero la guerra tra Rhaenyra Targaryen Aegon Targaryen per la successione al trono del padre Viserys I. Qui la nostra recensione della seconda stagione. Anche se al momento sappiamo poco della nuova stagione, sappiamo che partirà subito con una battaglia spietata (e non farà sconti a nessuno).

Ora arrivano nuovi dettagli su uno dei personaggi più attesi dai fan dei romanzi, ovvero Alysanne Blackwood.

Nel cast di House of the Dragon 3 arriva Alysanne Blackwood, uno dei personaggi più attesi dai fan dei romanzi

Come riporta Deadline, l’attrice anglo-australiana Annie Shapero è stata scelta per interpretare Alysanne Blackwood, conosciuta come Aly la Nera, nella terza stagione.

Nota per il suo coraggio e la sua abilità in battaglia, Alysanne è la zia di Lord Benjicot Blackwood e combatte al fianco della regina Rhaenyra Targaryen (interpretata da Emma D’Arcy) durante la sanguinosa guerra civile dei Targaryen. Sposerà poi Cregan Stark, interpretato da Tom Taylor, lord di Grande Inverno. Nel libro Fuoco e Sangue George R. R. Martin descrive Alysanne come una donna impavida e forte.

Sebbene il suo ruolo non sarà quello di una presenza fissa, sappiamo che Alysanne comparirà in ben cinque degli otto episodi di House of Dragon 3.

Annie Shapero si unisce a un cast che vede l’ingresso di diversi nuovi volti nel franchise HBO. Tra questi, James Norton nel ruolo di Ormund Hightower, cugino di Alicent Hightower (Olivia Cooke); Tommy Flanagan nei panni di Lord Roderick Dustin e Dan Fogler, che interpreterà Ser Torrhen Manderly.

Nel cast ritroveremo Olivia Cooke, Emma D’Arcy, Matt Smith (Daemon Targaryen), Rhys Ifans (Otto Hightower) e Tom Glynn-Carney (Aegon II).

In attesa di scoprire quando vedremo House of the Dragon 3 sui nostri schermi, vi lasciamo con i 5 misteri irrisolti che dovranno trovare spiegazioni nella prossima stagione.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover