Vai al contenuto
Home » News

Ecco la data d’uscita e le prime immagini ufficiali di House of Guinness, la nuova serie dal creatore di Peaky Blinders [FOTO]

Una delle prime immagini ufficiali di House of Guinness, nuova serie di Steven Knight

Eh sì, avete letto bene! Netflix ha annunciato la data d’uscita di House of Guinness, l’attesissimo nuovo progetto del creatore di Peaky Blinders. Ed è molto vicina.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Peaky Blinders la conosciamo tutti, almeno per nome. Debuttata nel 2013, questa serie ambientata nel 1919 era incentrata sulle losche vicende della famiglia Shelby, in particolare dello spietato boss Thomas (Cillian Murphy). Essa ha ottenuto un grandissimo successo di pubblico e critica, e presto uscirà il film sequel. Nel frattempo il creatore della serie, Steven Knight, ha deciso di dedicarsi anche ad un nuovo progetto. Si tratta appunto della serie House of Guinness, drama storico che ci racconterà la storia di un’altra celebre famiglia.

La sinossi ufficiale della serie recita: “Incentrata su una delle dinastie più longeve d’Europa, la famiglia Guinness, resa famosa dalla bevanda che produce, House of Guinness è ambientata nella Dublino e nella New York del 19° secolo ed esplora le conseguenze della morte di Benjamin Guinness, l’uomo responsabile dello straordinario successo del birrificio omonimo, e l’enorme impatto della sua astuta forza di volontà sul destino dei suoi quattro figli adulti – Arthur, Edward, Anne e Ben -, nonché su un gruppo di dublinesi che lavorano e interagiscono con il colosso dietro una delle bevande alcoliche più amate di oggi“.

Netflix ha annunciato che gli otto episodi di House of Guinness debutteranno sulla piattaforma streaming il 25 Settembre. Ecco le prime immagini ufficiali:

Ben Blackall/Netflix
Ben Blackall/Netflix
Ben Blackall/Netflix
Ben Blackall/Netflix
Netflix
Dan Ollerhead/Netflix
Ben Blackall/Netflix
Ben Blackall/Netflix
Ben Blackall/Netflix
Ben Blackall/Netflix
Netflix

I protagonisti di House of Guinness, ovvero i fratelli Guinness, saranno interpretati da Anthony Boyle (Arthur), Louis Partridge (Edward), Emily Fairn (Anne) e Fionn O’Shea (Ben). Nel cast troviamo anche James Norton (Sean Rafferty), Jack Gleeson (Byron Hughes), Dervla Kirwan (zia Agnes Guinness), Niamh McCormack (Ellen Cochrane), Danielle Galligan (Lady Olivia Hedges), Ann Skelly (Adelaide Guinness), Seamus O’Hara (Patrick Cochrane), Michael McElhatton (John Potter), David Wilmot (Bonnie Champion), Michael Colgan (Reverendo Henry Gratton), Jessica Reynolds (Lady Christine O’Madden), Hilda Fay (Sultan) e Elizabeth Daulau (Lady Henrietta St Lawrence.).

Steven Knight non ha voluto rivelare molto altro sulla trama di House of Guinness, ma ha anticipato che saranno Arthur ed Edward Guinness il “cuore” della serie. “Non voglio anticipare troppo della trama“, ha dichiarato l’autore a Tudum, “ma gli è stata affidata l’amministrazione congiunta della birreria per ragioni molto interessanti. Prima di morire, il loro padre ha deliberatamente incatenato insieme Arthur ed Edward alla responsabilità della birreria. Lo scoprirete quando lo vedrete“. Insomma, non ci resta che aspettare il 25 settembre per scoprire di più. Ma siamo già molto, molto curiosi!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità e ricevere contenuti esclusivi ogni settimana, oltre a consigli personalizzati solo per te su quali serie tv vedere? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover!