Vai al contenuto
Home » News

HBO Max scommette con forza sulle Serie Tv italiane: in arrivo tre produzioni nuove di zecca

Emanuela Fanelli pronta per una nuova Serie Tv su HBO Max

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Sono passati solo pochissimi giorni dall’arrivo di HBO Max, e l’inizio sembra promettente. Ma questo è solo l’inizio: al catalogo si uniranno infatti altre Serie Tv non ancora disponibili e, parallelamente, nuove produzioni italiane. La prima ad aprire il sipario sarà Portobello, una nuova produzione italiana diretta da Marco Bellocchio e incentrata sulla storia di Enzo Tortora, iconico volto della televisione italiana(qui, a proposito, vi lasciamo il trailer). A seguire, come già confermato, arriverà una Serie Tv dedicata alla storia di Melania Rea, con Maria Esposito nel ruolo da protagonista. E non finisce qui.

Nelle ultime ore sono state confermate anche altre tre Serie Tv italiane: approderanno su HBO Max con cast di assoluto livelloEcco di quali si tratta.

HBO Max punta con decisione sulle Serie Tv italiane. Nelle ultime ore sono infatti state confermate tre nuove produzioni che vedranno tornare sul piccolo schermo interpreti del calibro di Emanuela Fanelli, Stefano Accorsi e Sergio Castellitto. La prima è 500 Battiti, un medical drama ambientato in un reparto trapianti che racconterà la storia di una cardiochirurga impegnata in una corsa contro il tempo di sette ore per trasportare un organo vitale e salvare una vita. Sullo sfondo, si intrecciano le storie di medici, pazienti e famiglie dell’ospedale. Oltre a questo progetto, è stata confermata anche la Serie Tv Peccato, una comedy scritta da Emanuela Fanelli.

Ambientata in un futuro prossimo, la Serie Tv verrà realizzata come un finto documentario. Al centro, la stessa Fanelli nei panni di se stessa all’età di 63 anni.

Reclusa in un paesino sperduto, non recita più e nessuno la cerca per farlo. Il suo nome non circola da molto tempo, e a quanto pare esiste una ragione ben precisa. Uno scandalo l’avrebbe travolta, e sarà compito della Serie Tv svelarne i contorni. Insieme alla protagonista, completano il cast volti come Stefano Accorsi, Geppi Cucciari, Sabrina Ferilli, Paolo Genovese, Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi, tra gli altri. Infine, HBO Max ha confermato anche In Utero. Ideata dalla scrittrice Margaret Mazzantini, vedrà come protagonista Sergio Castellitto.

Ambientata in una clinica di fecondazione assistita, In Utero racconta la storia di Ruggero, ginecologo e fondatore della struttura, e dei dipendenti Angelo, Teresa e Dora. La Serie Tv metterà in scena le sfide con cui i quattro saranno chiamati a confrontarsi, incrociando le loro vite con le complesse vicende umane dei pazienti, animati da un profondo desiderio di genitorialità.

Dunque è ormai tutto quasi pronto. Dopo Portobello e la Serie Tv su Melania Rea, HBO Max arricchirà così il proprio catalogo. A quanto pare, la nuova piattaforma non ha alcuna intenzione di perdere tempo, puntando fin da subito sulla serialità italiana.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.