Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
L’annuncio della HBO di una serie televisiva su Harry Potter ha creato una sorta di euforia ed eccitazione tra gli appassionati del maghetto più famoso. Basata sulla serie di romanzi best-seller dell’autrice J.K. Rowling, il franchise cinematografico è iniziato nel 2001, dando il via a tutto ciò che oggi comprende 8 film principali e 3 film spin-off, dal titolo Animali Fantastici e dove trovarli. Dopo l’accoglienza deludente del terzo film, non era chiaro quale sarebbe stata la prossima tappa del franchise, ma HBO Max ha svelato il suo nuovo piano per continuare il mondo dei maghi.
La serie su Harry Potter avrà un cast tutto nuovo e con J.K. Rowling come produttore esecutivo
Sebbene lo show sia destinato a rafforzare il nuovo servizio di streaming HBO Max, non tutti i fan sono stati felici dell’annuncio. Molti si sono riversati sul social network Twitter per sfogare le loro frustrazioni, con il coinvolgimento della Rowling che ha rappresentato un punto critico a causa dei suoi commenti controversi che molti hanno ritenuto dannosi per la comunità transgender:
Uno dei motivi principali per cui l’annuncio di una serie televisiva su Harry Potter ha suscitato un tale clamore è apparentemente dovuto al coinvolgimento di J.K. Rowling in qualità di produttore esecutivo. L’autrice è stata al centro di una serie di controversie dal 2020, quando ha condiviso su Twitter dei post che sono stati ampiamente ritenuti dannosi per la comunità transgender. Nel tempo trascorso dai suoi post iniziali, Rowling ha solo raddoppiato le sue opinioni controverse.
Star di Harry Potter come Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint e Tom Felton si sono espressi in varia misura contro la Rowling, motivo per cui alcuni tweet sostengono che l’autrice stia cercando di sostituirli con star più giovani. Va notato, tuttavia, che la continuazione e l’espansione dell’immensamente prezioso mondo magico è in cima ai pensieri della Warner Bros. Discovery da molti mesi a questa parte, e lo show non è quasi certamente guidato da alcun tipo di vendetta nei confronti della scrittrice..
Oltre alle lamentele nei confronti della stessa mente che ha ideato il franchise, alcuni tweet evidenziano altre ragioni alla base del rifiuto, tra cui il fatto che la serie originale di film di Harry Potter ha avuto un grande successo e rimane tuttora molto amata. Non solo, ma Radcliffe, Grint e Watson rimangono ampiamente conosciuti per i loro ruoli rispettivamente di Harry, Ron e Hermione, anche se sono passati più di 10 anni dal film finale. Resta da vedere come andrà a finire la serie televisiva di Harry Potter, ma evidentemente ci sono molte persone che pensano che non dovrebbe esistere affatto.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







