
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Harry Potter arriverà su HBO in versione serie tv. Nonostante J.K. Rowling, creatrice della saga di romanzi su cui la serie si baserà, sarà nel team come come produttrice esecutiva, la serie tv non sarà uno strumento per veicolare le opinioni personali dell’autrice.
Recentemente la scrittrice è finita nel vortice della bufera mediatica per sue controverse posizioni sulla comunità transgender (tanto che proprio per i commenti della scrittrice, una star di Bridgerton non ha intenzione di partecipare alla serie). Rowling è stata anche criticata dai fan per la presunta critica ai protagonisti dei film.
La HBO non ha intenzione di farsi influenzare dalle opinioni personali di J.K. Rowling nella realizzazione della serie di Harry Potter
Come riporta Deadline, durante un’intervista nel podcast The Town, Casey Bloys ha affermato che la nuova serie tv di Harry Potter non sarà influenzata dai controversi messaggi anti-trans dell’autrice dei libri J.K. Rowling. Dice: “La decisione di lavorare con J.K. Rowling non è una novità per noi. Siamo in affari da 25 anni. Abbiamo già una sua serie tv suo su HBO, intitolata C.B. Strike, che realizziamo con la BBC”. E sottolinea:
“È abbastanza chiaro che queste sono le sue opinioni politiche personali. Ne ha il diritto. Harry Potter non è segretamente influenzato da nulla. Se volete discutere con lei, potete andare su Twitter”.
Spiegando che la controversia sulle dichiarazioni anti-trans della Rowling è “piena di sfumature e complessa”, Bloys ha aggiunto: “La nostra priorità è ciò che appare sullo schermo. Ovviamente, la storia di Harry Potter è incredibilmente positiva e parla di amore e accettazione di sé. Questa è la nostra priorità: ciò che appare sullo schermo”.
La serie HBO dedicata al maghetto più famoso del mondo
La nuova serie tv su Harry Potter è stata presentata come una versione fedele della celebre saga letteraria, pensata per far conoscere il mondo del maghetto a una nuova generazione, pur mantenendo l’affetto del pubblico storico. Ogni stagione esplorerà in profondità il mondo magico di Hogwarts, ripercorrendo le avventure di Harry, Hermione e Ron così come raccontate nei romanzi.
La serie sarà disponibile in esclusiva sulla piattaforma di video in streaming Max, con un debutto previsto tra il 2026 e l’inizio del 2027. HBO ha già annunciato molti nomi di attori presenti nel cast.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.