La HBO e la Warner Bros. hanno deciso di fare un’operazione tanto brillante quanto rischiosa: realizzare un nuovo adattamento seriale dei romanzi di Harry Potter.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
I film della saga avevano già portato sullo schermo la storia dei libri di J.K. Rowling in maniera brillante, ma la rete ha deciso di ricorrere questa volta a una narrazione seriale. Una serie tv di Harry Potter potrebbe sicuramente ampliare ulteriormente il materiale originale e far appassionare un nuovo pubblico alla storia del maghetto. Nelle passate settimane la HBO ha annunciato, infatti, i primi interpreti che si caleranno nei panni dei personaggi che abbiamo amato. Prima è stato annunciato chi sarà l’attore che interpreterà Albus Silente: John Lithgow. Successivamente l’emittente televisiva ha confermato altri nomi che sono ufficialmente entrati nel cast della serie tv. Infine qualche settimane fa sono stati svelati gli attori, che interpreteranno Harry, Hermione e Ron.
I fan stanno facendo molta fatica ad accettare i nuovi attori annunciati per la serie di Harry Potter. In particolare c’è un nome che ha diviso il pubblico: Paapa Essiedu, il nuovo interprete di Piton.
Era scontato il fatto che il casting del nuovo adattamento seriale sarebbe stato più inclusivo e così infatti è stato. Si è deciso ad esempio di affidare il ruolo di Severus Piton alla star di origini ghanesi Paapa Essiedu. L’attore avrà il difficile compito di raccogliere il testimone di Alan Rickman, che ha fatto innamorare il pubblico del personaggio di Piton. Paapa Essiedu ha commentato l’ingresso nel cast, dicendo di essere onorato di interpretare questo amato protagonista. Il pubblico non ha preso affatto bene questo casting e hanno rivolto innumerevoli critiche alla HBO per via di questa scelta. Jason Isaacs, che ha interpretato Lucius Malfoy in tutti i film di Harry Potter, ha commentato le critiche razziste dei fan. Ecco cosa ha detto in un’intervista rilasciata a Collider:
“Lui è uno degli attori migliori che abbia mai visto durante tutta la mia vita. Ho visto online che stanno condividendo commenti maleducati su di lui, che sono razzisti. Tutto il cast della nuova serie televisiva di Harry Potter è fantastico. Spero si ingoieranno la lingua, quella digitale, quando vedranno ciò che Paapa è in grado di fare sullo schermo“.
Jason Isaacs potrebbe avere ragione: d’altro canto Paapa Essiedu è noto soprattutto per aver recitato in grandi serie come Black Doves, Black Mirror e I May Destroy You Now.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







