Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Harry Potter e Gli Animali Fantastici potrebbe presto diventare Serie Tv!

Harry Potter e Gli Animali Fantastici potrebbe presto diventare Serie Tv!

Harry Potter e il suo magico universo ha catturato nella sua rete schiere di fan, non solo i più piccini. La scrittrice britannica J. K. Rowling, terminato il capitolo delle avventure del maghetto con la cicatrice, ha deciso di aprire una nuova sezione fantasy, più precisamente uno spin-off prequel, Gli animali fantastici: dove trovarli, da cui verrà tratta una saga cinematografica.

L’autrice sarà la sceneggiatrice e la saga narrerà le avventure dell’autore del libro, Newt Scamandro, durante gli anni venti a New York. Non ci sarà nessun riferimento ad Harry, Lord Voldemort o altri personaggi della saga originale se non ad Albus Silente o a Gellert Grindelwald.

La trama ufficiale: Animali Fantastici e Dove Trovarli ha inizio nel 1926, con Newt Scamander che ha appena concluso un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria serie di creature magiche. Fermatosi a New York per fare una breve pausa, tutto potrebbe filare liscio come l’olio… se non fosse per un Babbano (No-Maj in americano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e la fuga di alcuni degli Animali Fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano…

Lo spin-off prequel della saga di Harry Potter dal 17 novembre al cinema.

Animali fantastici e dove trovarli (Fantastic Beasts and Where to Find Them), film diretto da David Yates, è il primo capitolo di una trilogia prequel della serie cinematografica di Harry Potter e incentrata sul magizoologo Newt Scamandro, ed è interpretato da Eddie Redmayne, Katherine Waterston, Alison Sudol, Dan Fogler, Samantha Morton, Ezra Miller, Colin Farrell, Jon Voight e Ron Perlman.

L’uscita del secondo capitolo è fissata al 16 novembre 2018, seguito dal terzo film il 20 novembre 2020.

harry potter

Il Wall Street Journal ha annunciato oggi (leggi qui la notizia ufficiale) che la NBC Universal ha stretto un accordo di ben sette anni con la Warner Bros. per lo “sfruttamento dei diritti televisivi” del Mondo della Magia nato dalla fervida immaginazione di J.K. Rowling, il che include Harry Potter e il franchise di Animali Fantastici.

Il mondo della magia di J.K. Rowling ha catturato i cuori di persone di ogni età e in tutto il mondo – io sono uno di loro” ha commentato il CEO di NBC Universal Cable Entertainment, Bonnie Hammer. “Sono felice che i nostri network ospiteranno le creazioni di questa scrittrice geniale per gli anni a venire”.

Il pacchetto – che stando alle fonti del sito potrebbero significare $250 milioni di dollari per la Warner Bros. – comprende anche lo sfruttamento delle proprietà della major nei parchi a tema Wizarding World sparsi in diverse aree del globo.

Per il momento non è chiaro se da questo mega accordo nasceranno anche Serie Tv magiche (ma noi siamo fiduciosi); l’unica certezza è che i film di Harry Potter e poi quelli di Animali Fantastici andranno in onda sui canali del colosso e saranno mostrati anche nei parchi in occasioni speciali.

harry potter

Stay tuned Babbani!