Vai al contenuto
Home » News

Addio Happy Face: la serie tv è stata ufficialmente cancellata da Paramount+

Per una serie tv che viene rinnovata, ce n’è sempre un’altra che ci dice addio per sempre. Il thriller poliziesco Happy Face è stato cancellato dopo una sola stagione.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Qualche giorno fa vi avevamo dato una buona notizia e vi avevamo annunciato che il thriller Slow Horses distribuito da Apple TV+ era stato rinnovato per la settima stagione. Oggi invece dobbiamo parlarvi di una serie tv che invece non tornerà con un nuovo ciclo di episodi. Ci riferiamo a Happy Face, una delle più interessanti serie tv ispirate a storie vere che sono uscite negli ultimi mesi. La produzione televisiva raccontava la vera storia di Melissa Moore, la figlia di Keith Hunter Jesperson, ovvero il famigerato Happy Face Killer. Creata da Robert e Michelle King, aveva attinto al podcast Happy Face di iHeartPodcasts e all’autobiografia Shattered Silence co-scritta da M. Bridget Cook.

Il finale della prima stagione fungerà da epilogo dell’intera storia perché Paramount+ ha deciso di cancellare Happy Face dopo una sola stagione.

La notizia è arrivata in queste ore ed è stata confermata dal portale Variety, che ha condiviso il triste aggiornamento sul destino di questa serie. Nella prima stagione di otto episodi i creatori avevano raccontato gli sforzi fatti da Melissa per prendere le distanze dal terrificante padre. Nonostante i suoi sforzi, Keith, che stava scontando l’ergastolo, aveva cercato di intrufolarsi nuovamente nella sua vita. Mentre si stava riconciliando con il suo passato, Melissa “aveva scoperto l’impatto che suo padre aveva avuto sulle famiglie delle sue vittime e aveva iniziato a fare i conti con la propria identità”. L’epilogo aveva chiuso la storia in modo soddisfacente lasciando la porta aperta però a un eventuale prosieguo.

Il racconto tuttavia non verrà approfondita ulteriormente in un nuovo ciclo di episodi perché Happy Face 2 non verrà realizzata. Ma come mai Paramount+ ha preso questa decisione? Happy Face non ha avuto molto successo durante la sua messa in onda e non è entrata nella Top 10 delle serie originali più guardate sulla piattaforma di streaming. Il rinnovo dunque era parso fin dall’inizio poco probabile, ma ora è arrivata la sentenza definitiva: Annaleigh Ashford e Dennis Quaid non torneranno a calarsi nei panni dei protagonisti in Happy Face 2.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover