Vai al contenuto
Home » News

Hanno Ucciso L’Uomo Ragno – Carlo Lucarelli: «Bella storia, anche se non è proprio quella»

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Nel 2024 su Sky è arrivata Hanno ucciso l’Uomo Ragno – La leggendaria storia degli 883, serie televisiva che racconta gli esordi del gruppo musicale 883 nella Pavia degli anni novanta. La serie è infatti il racconto degli anni Novanta di cui avevamo bisogno.

Recentemente lo scrittore e conduttore Carlo Lucarelli, che in passato ha lavorato con gli 883, ha parlato della serie puntualizzando però che la serie non racconta la storia esattamente com’è andata.

Carlo Lucarelli è contento del successo di Hanno Ucciso L’Uomo Ragno, la serie sugli 883

La serie Hanno ucciso l’Uomo Ragno ha conquistato l’attenzione del grande pubblico raccontando la storia e il successo di Max Pezzali e Mauro Repetto, due adolescenti di Pavia uniti sui banchi di scuola dal sogno della musica.

Come riporta Movieplayer, al FIPILI Horror Festival Carlo Lucarelli ricorda che prima di approdare alla scrittura dei romanzi ha avuto una lunga esperienza come autore di video musicali. Dice:

Scrivevo per un regista di Bologna, Stefano Salvati che lavorava con tutti gli artisti, Vasco, Zucchero, Marco Masini, Venditti e 883. A dirla così sembrava una cosa da niente, ma tutto passa dalla parola. Senza la parola scritta non parte niente”.

Per quanto riguarda gli 883, Carlo Lucarelli ha firmato tutto i loro video più celebri:

All’epoca con Salvati avevamo in progetto un film con gli 883, ma non è mai andato in porto. Perciò sono stato contento quando ho visto la serie perché la loro è una bella storia, anche se non è proprio quella storia lì, però non importa. Quel pezzetto di musica italiana lì va raccontato perché è stata un’esplosione, è la fotografia di un’epoca”.

Continueremo a seguire la storia di Max Pezzali e Mauro Repetto nella seconda stagione, intitolata Nord Sud Ovest Est, di cui abbiamo avuto un primo assaggio con un video backstage. Noi pensiamo che ci farà piangere molto di più della prima

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.