Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Hanna – Amazon ordina la Serie Tv ispirata al thriller del 2011

Hanna – Amazon ordina la Serie Tv ispirata al thriller del 2011

Hanna, famoso film thriller del 2011, sta per tornare in versione piccolo schermo. Gli Amazon Studios, infatti, hanno comunicato nei giorni scorsi la loro decisione riguardo la produzione di una Serie Tv tratta dalla pellicola.

Diretto da Joe Wright, scritto da Seth LochheadDavid Farr, Hanna è un film che ha reso famosa Saoirse Ronan, attrice che vestiva i panni della protagonista.

Hanna

La trama del film tratta di  una giovane ragazza la quale cerca di scappare da un’agenzia segreta ed è in cerca della sua identità. Il compito della ragazza, assegnatoli dalla stessa agenzia, è quello di uccidere suo padre, un ex agente governativo, interpretato nel film da Eric Bana.

Il progetto è stato affidato a David Farr, uno degli sceneggiatori del film originale. Proprio lo scorso anno Farr ha riscosso una apprezzabile fama grazie all’adattamento televisivo del romanzo The Night Manager. Farr ha esposto il suo entusiasmo al pensiero di tornare a lavorare al progetto sulla storia di Hanna. 

Sono davvero entusiasta che una serie come Hanna sia riuscita ad attrarre una regista e degli attori del calibro di Mireille e Joel per interpretare gli adulti protagonisti. Credo inoltre che con Esme Creed-Miles abbiamo davvero scoperto una stella che brillerà in futuro. Hanna sarà una corsa piena d’azione e suspense, ma allo stesso tempo anche un dramma familiare. Ha le caratteristiche di un thriller e allo stesso tempo rappresenta un film fatto di riti di passaggio. Hanna è un’adolescente molto speciale in una famiglia insolita. Tutti ragazzi a quell’età pensano di essere strani. Lei è soltanto un po’ più strana della maggior parte.

E ancora:

Il film è fantastico, ma inevitabilmente ci sono degli elementi narrativi che non possono essere inclusi in una pellicola. Sarà un piacere rivisitare la storia in questo formato seriale e più esteso. Amazon si è dimostrata la casa perfetta per questo progetto.

Hanna

Socio di Amazon, in questo progetto, è la NBC Universal. Proprio il presidente della NBC Universal ha dichiarato:

Fin dal momento in cui io e Alfano abbiamo visto Hanna, abbiamo subito pensato che sarebbe potuto diventare una splendida Serie Tv. Per fortuna Farr era d’accordo con noi sul fatto che ci fossero ancora un sacco di cose da raccontare riguardanti la protagonista.

Nel cast vedremo i volti di Joel Kinnaman e Mireille Enos, già visti in The Killing, e di Esme Creed-Miles, la quale ricoprirà per la prima volta il ruolo di protagonista.
La regia è stata affidata a Sarah Adina Smith e le riprese partiranno da marzo, in alcune località europee, come Spagna, Ungheria e Regno Unito.

Leggi anche: 10 cose che Black Mirror ci ha insegnato su chi siamo