
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Se si parla di serie tv che sembrano destinate a non finire mai, uno dei nomi che vengono in mente è senza dubbio quello di Grey’s Anatomy. Questo medical drama è infatti attualmente in onda su Disney+ con la sua ventunesima stagione. Ciò rende lo show il più longevo di sempre nel suo genere, senza contare che è stato da poco rinnovato per una ventiduesima stagione. Insomma, nonostante tutto, la serie sembra seriamente intenzionata a farci compagnia ancora per un po’. E lo stesso vale anche per Ellen Pompeo.
Dal suo debutto nel lontano 2005, Grey’s Anatomy ha dovuto fare i conti con il progressivo addio di molti dei personaggi originali, e con l’arrivo di volti nuovi. Unico punto fermo in questo via vai è stato proprio la presenza di Ellen Pompeo nei panni della dottoressa Meredith Grey.
Per molto tempo è stata proprio Meredith Grey la protagonista indiscussa della serie, con le sue vicende professionali e private. Eppure, dalla diciannovesima stagione in poi il ruolo di Ellen Pompeo è andato riducendosi. Da quel momento, infatti, l’attrice ha deciso di fare un passo indietro, passando da protagonista a personaggio ricorrente. Questo progressivo allontanamento di Ellen Pompeo dal centro della scena ha suscitato preoccupazione nei fan, che hanno iniziato a pensare ad una possibile assenza totale del personaggio di Meredith in un prossimo futuro. A quanto pare, però l’attrice sarà presente anche nella ventiduesima stagione, seppur sempre in un ruolo ridotto. E ha chiarito una volta per tutte la sua posizione.
In un’intervista a El País, Ellen Pompeo ha affermato di non avere alcuna intenzione di lasciare del tutto il suo ruolo in Grey’s Anatomy
“Non avrebbe alcun senso, né emotivamente né finanziariamente.“, ha spiegato l’attrice di Grey’s Anatomy. “Lo show è stato visto più di un miliardo di volte nel 2024. Più di un milardo di volte. Le compagnie che possiedono lo show e lo rendono disponibile per lo streaming fanno un sacco di soldi grazie alla nostra immagine e alle nostre voci e alle nostre facce. Se me ne andassi completamente, tutti potrebbero fare soldi dal mio duro lavoro di vent’anni e io non guadagnerei nulla. Per me non ha assolutamente senso che chiunque altro possa trarre profitto dal mio duro lavoro. Ed emotivamente, lo show significa molto per le persone. Voglio avere un atteggiamento di gratitudine nei confronti dello show“.
Insomma, i fan di Grey’s Anatomy possono stare tranquilli. Ad ogni modo, ciò non significa che Ellen Pompeo smetterà di cercare dei ruoli più stimolanti e complessi. “Non fanno più molti show del genere ora“, ha dichiarato l’attrice. “Quando sei molto giovane a Hollywood, sei assunta per il tuo talento, ma anche per la tua bellezza. Non ti assumeranno per la tua bellezza a 50 anni, ti assumeranno solo per la tua complessità e il tuo talento. Certamente, le donne sono più complesse e interessanti quando invecchiano. E così i ruoli“. Del resto, Ellen Pompeo non è solo Meredith Grey.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.