Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
L’universo de Il Signore degli Anelli (in originale The Lord of the Rings) è nato dall’inventiva di J. R. R. Tolkien ed è stato portato sullo schermo da Peter Jackson nei suoi film e da una serie tv di Amazon Prime Video, Gli Anelli del Potere (qui trovi la recensione dell’ultimo finale di stagione), che ha ottenuto ufficialmente il rinnovo alla terza stagione.
In una nuova intervista con Deadline sono emerse delle nuove interessanti anticipazioni sui prossimi episodi, tra cui anche alcune dichiarazioni dell’attore Daniel Weyman, interprete dello Straniero, sul suo personaggio.
Daniel Weyman parla del suo Gandalf ne Gli Anelli del Potere
Dopo mesi di speculazioni e teorie, nella seconda stagione de Gli Anelli del Potere è stato confermato che lo Straniero è in realtà Gandalf. Ora finalmente l’attore Daniel Weyman può parlare apertamente di questo personaggio iconico.
Deadline gli chiede se si sente sotto pressione per gli eventuali paragoni con l’interpretazione di Ian McKellen, che ha interpretato il personaggio nei film della trilogia di Peter Jackson. Weyman afferma:
“No, credo che la gioia di questo lavoro sia che mi è stato assegnato un personaggio che non sapeva nulla di nulla all’inizio, quando è atterrato nella Terra di Mezzo. Tutto quello che dovevo fare era interpretare ogni scena così come si presentava. Non dovevo preoccuparmi di cosa sarebbe successo dopo. Questo Gandalf non è lo stesso personaggio, ci vogliono migliaia di anni prima che arrivi a quel punto, non interpreto quella parte. Quindi, sono contento di poter lavorare con attori fantastici e in location meravigliose e di ascoltare la storia dei registi e degli showrunner. Sono davvero felice di farlo.”
Gandalf nella terza stagione
Deadline chiede poi a Weyman cosa possiamo aspettarci per Gandalf nella terza stagione de Gli Anelli del Potere. E lui scherzando risponde: “Lacrime“.
Continua dicendo:
“Sono emozionato per tutte le possibili insidie, errori e fallimenti da cui il giovane Gandalf può imparare. Potrebbe succedere letteralmente di tutto, perché l’unico modo in cui potremo vedere un essere saggio in futuro è che ora faccia cose orribili e accidentali, metta il piede nel posto sbagliato e debba rimettersi in carreggiata e imparare di nuovo. Quindi spero in un sacco di azioni del genere, solo per vederlo crescere e imparare come diventare lo stregone che tutti amiamo.” Noi vi lasciamo con le nostre Pagelle dell’ultimo finale di stagione de Gli Anelli del Potere.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







