Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Gli Anelli del Potere 2 – La produzione non dovrebbe subire ritardi legati allo sciopero di Hollywood

Gli Anelli del Potere 2 – La produzione non dovrebbe subire ritardi legati allo sciopero di Hollywood

Gli Anelli del Potere, lo spin-off prequel dedicato alla saga de Il Signore degli Anelli, è un prodotto sul quale la piattaforma di streaming Amazon Prime Video sta investendo molto. La prima stagione, distribuita nell’autunno dello scorso anno, è stata stroncata dalla critica e dal pubblico. Al momento è opinione comune che la serie tv sia stata una mera operazione commerciale e che debba essere inclusa nel gruppo delle 10 deludenti produzioni che avrebbero potuto essere 10 grandissime serie tv. Gli sceneggiatori però hanno un’altra possibilità con la seconda stagione, nella quale hanno assicurato che proveranno a riparare agli errori che nel primo ciclo di episodi hanno fatto storcere il naso agli spettatori. Il finale della prima stagione de Gli Anelli del Potere ha svelato il vero volto di Sauron e ha aperto la porta ad innumerevoli possibili sviluppi. Si temeva che le riprese della stagione 2 avrebbero subito dei ritardi a causa dello sciopero in atto in questo periodo ad Hollywood, com’è accaduto a molte altre produzioni importanti.

Secondo i recenti aggiornamenti, invece pare proprio che l’uscita de Gli Anelli del Potere 2 non slitterà a causa dello sciopero.

Per la prima volta in oltre 60 anni, il sindacato degli sceneggiatori e quello che rappresenta gli attori hanno entrambi indetto uno sciopero contro gli Studios per chiedere migliori condizioni di lavoro e paghe più alte. L’azione portata avanti dalla WGA e dalla SAG-AFTRA sta bloccando innumerevoli produzioni hollywoodiane: hanno subito uno stop The Last of Us 2, Yellowjackets 2 e molti altri prodotti cinematografici e seriali. Alcuni film e show sono stati risparmiati e usciranno come previsto il prossimo anno, nonostante le proteste portate avanti ad Hollywood. Le riprese di House of the Dragon stanno procedendo a gonfie vele senza alcun intoppo, perché si stanno svolgendo in Inghilterra e il cast della serie tv della HBO è composto principalmente da attori britannici, che sono quindi rappresentanti da un sindacato che non è coinvolto nelle proteste.

Anche la serie tv fantasy di Amazon Prime Video non è stata danneggiata dalle proteste, perché le riprese si erano già concluse quando è stato indetto lo sciopero dalla WGA lo scorso 2 maggio. Ad annunciarlo è stato Variety che ha confermato che la produzione de Gli Anelli del Potere, iniziata lo scorso anno, si è conclusa già diverse settimane fa. In questo modo ha suggerito che apparentemente la distribuzione delle nuove puntate non dovrebbe subire ritardi. Non sappiamo ancora quando verrà caricata la seconda stagione, ma possiamo ipotizzare che, nel caso non dovessero esserci altri intoppi, potrebbe arrivare il prossimo anno.

Tutti gli episodi della prima stagione dello spin-off Gli Anelli del Potere sono attualmente disponibili su Amazon Prime Video.