Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Genius » Genius 2, Antonio Banderas sarà Pablo Picasso: tutti i dettagli!

Genius 2, Antonio Banderas sarà Pablo Picasso: tutti i dettagli!

Genius: rivelato il volto di Pablo Picasso

Genius 2  si prepara a fare il suo debutto. E’ stato finalmente annunciato il volto dell’attore che interpreterà Pablo Picasso nella seconda stagione delle serie targata National Geographic.

Si tratta di Antonio Banderas.

Come già annunciato mesi fa dalla rete National Geographic la seconda stagione di Genius racconterà un altro volto brillante vissuto nell’ultimo secolo: Pablo Picasso. Ne abbiamo parlato qui.

genius

La prima stagione aveva visto al centro della storia Albert Einstein interpretato da un magistrale Geoffrey Rush. La serie, narrata su due piani temporali differenti, ha mostrato il noto scienzato austriaco sia nel suo percorso giovanile, per l’occasione interpretato da Johnny Flynn (già visto in Lovesick) e come appunto già anticipato nei panni di Rush abbiamo ammirato la sua vita in età adulta.

La seconda stagione sbarcherà in tutto il mondo nel 2018, data ancora da definire.

Al comando, così come era stato per la prima stagione, tornerà il fantastico Ron Howard.

Di seguito le ragioni che hanno spinto il regista a scegliere Antonio Banderas nel ruolo di Picasso come protagonista della prossima stagione di Genius:

 “Sono elettrizzato all’idea di poter raccontare la sua storia. Antonio ci è sembrato la scelta naturale. Così come Picasso, ha un approccio alla vita senza filtri che aggiungerà quella veridicità che stiamo cercando. È un attore di grande versatilità che sono sicuro riuscirà a ridare vita a questo artista brillante e non convenzionale”.

La storia narrata sarà naturalmente la vita del pittore nato a Malaga. Ripercorreremo tutto il percorso artistico del pittore cubista durante i suoi 80 anni di vita, intrecciata tra la Spagna e la Francia, seconda casa di Pablo Picasso.

Speriamo che Antonio Banderas si dimostri all’altezza di Pablo Picasso. In merito al prossimo impegno seriale l’attore ha dichiarato:

“Sono sempre stato affascinato dalla storia di Pablo Picasso, uno dei pittori più innovativi al mondo, nato, tra l’altro, nella mia stessa città, Malaga”.

I presupposti per una seconda stagione al pari della prima ci sono tutti! Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti per saperne di pi.

LEGGI ANCHE: Genius, la storia dell’uomo dietro al genio