Vai al contenuto
Home » News

Gen V 3 si farà o rischia la cancellazione? Il piano c’è, ma i numeri sono decisivi: «Non guardatela tra un anno. Fatelo ora»

Gen V 3 in bilico?

Vi sta piacendo Gen V 2? Beh, sarebbe bene farlo sapere in giro, allora: l’eventuale realizzazione della terza stagione potrebbe essere legato anche al passaparola.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Ce l’avevano detto fin dall’inizio: la seconda stagione di Gen V è nata per essere molto più di uno spin-off ben fatto. È, in sostanza, un vero e proprio prologo dell’ultima stagione di The Boys. Arrivata a una puntata dalla fine, però, una domanda è d’obbligo: otterrà il rinnovo? Oppure si fermerà dopo la seconda stagione? Le incognite sono moltissime, ma alcuni punti sono stati chiariti bene nelle ultime ore da Eric Kripke, autore di The Boys e tra gli ideatori di Gen V. Intervistato da The Wrap, ha fatto il punto della situazione.

Una situazione piuttosto incerta.

Le sue parole: “Abbiamo un piano per la terza stagione di Gen V e ne siamo entusiasti, ma abbiamo bisogno di un numero sufficiente di spettatori che guardino la seconda stagione per giustificare la terza. Ora è il momento di prestare attenzione ai numeri. Quindi non guardatela tra un anno: accendete Prime Video e guardatela ora. Se abbastanza persone la guarderanno, avremo una terza stagione. Lo stesso vale per la prima stagione di Vought Rising. Abbiamo in programma una seconda stagione, se possibile. Ci hanno supportato e ci stanno dando le nostre opportunità. Ma è un business e dobbiamo anche mantenere le promesse. Quindi speriamo che il pubblico si faccia vedere“.

Kripke chiarisce quindi quali sono le condizioni affinché il franchise di The Boys possa espandersi attraverso Gen V e Vought Rising, tra il passato, il presente e il futuro della saga: “Finché c’è una storia interessante da raccontare e nuove sfaccettature da svelare, ci sto. Senza spoilerare nulla, penso che l’universo post-stagione 5 di The Boys sia davvero affascinante, c’è molto da esplorare. È molto più simile al selvaggio West in termini di, tipo, ‘tutto è permesso’, senza svelare nulla. Penso sarebbe fantastico mettere i ragazzi della Generazione V al centro”.

Le condizioni sono ormai le stesse per tutti, in un’era dello streaming che ha ormai messo alle spalle i fasti della peak tv e ha le maglie sempre più strette: l’andamento dei primi mesi è fondamentale per qualunque serie tv, anche le più rinomate. Vale per Netflix, come spiegammo qualche tempo fa, e vale anche per Prime Video. Non vi resta che fare una cosa, allora: avete voglia di vedere ancora Gen V? Diffondete il verbo: saranno i numeri a fare la differenza. E i numeri si mettono insieme anche attraverso il passaparola tra gli utenti.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.