Eric Kripke è “irritato”, a quanto pare: il grande colpo di scena di Gen V 2, infatti, non è stato granché sorprendente per parte del fandom.
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
“Non l’avevamo visto arrivare”: così si commenta di solito un evento imprevisto che sposta gli equilibri all’improvviso. Vale anche per le serie tv, soprattutto quando ci si riferisce a un grande colpo di scena sfuggito alle teorie o alle speculazioni della prima ora. Beh, non è decisamente il caso di Gen V 2. Specie se si pensa al plot twist che caratterizzato gli ultimi minuti della penultima puntata. Il motivo? Molti avevano già collegato i puntini nelle settimane precedenti e avevano previsto cosa sarebbe successo. Un merito, ma anche una causa di “irritazione” (si fa per dire, ovviamente) per Eric Kripke, autore di The Boys e dello spin-off Gen V.
Attenzione: da qui in poi seguono spoiler pesanti su Gen V.
Come ben sa chi ha visto la puntata (e forse, a questo punto, anche parte di chi non l’ha ancora guardata), nel corso dell’episodio c’è stata un’evoluzione importante a proposito del presunto villain di stagione, Cipher, e della figura misteriosa di Thomas Godolkin. Si scopre, infatti, che in realtà Cipher sia un uomo qualunque, e non sia altro che un corpo controllato dall’eminente scienziato, infermo da decenni. Marie decide di curarlo coi suoi straordinari poteri, ed è una pessima idea: Godolkin, infatti, è uno dei personaggi più potenti e pericolosi dell’intera saga di The Boys.
Comunque, il punto è uno: il colpo di scena di Gen V 2 era strutturato per scioccare i fan, ma in gran parte dei casi non ha sortito gli effetti sperati. Da settimane, infatti, la situazione era diventata piuttosto chiara. Riportiamo allora un commento di Eric Kripke, parte di un’intervista rilasciata a The Wrap. “So bene che molti fan online avevano analizzato gli indizi e avevano trovato la pista giusta. Sono molto, molto intelligenti e gliene do atto. Allo stesso tempo, sono irritato perché l’avevano capito”, dice l’autore.
E ancora: [Il colpo di scena] è arrivato principalmente grazie alla showrunner Michele [Fazekas] e da Tom Schnauz, il suo produttore esecutivo. [È stato] un colpo di scena davvero fantastico [e] un’idea davvero divertente: per tutto il tempo pensi che Hamish [Linklater] sia il cattivo, e poi si scopre che il cattivo è in realtà Thomas Godolkin (Ethan Slater), la prima persona che vedi in tutta la stagione. Riportare tutto al ragazzo che ha fondato il posto in primo luogo – è stato davvero divertente”, ha continuato Kripke.
Meno “irritata” Fazekas, showrunner della serie.
Nel corso di una conversazione con EW, motiva cosa abbia portato i fan di Gen V a cogliere in anticipo il colpo di scena: “Stiamo fornendo piccoli indizi: qualora doveste riguardare, potreste vederli. Perché questo tizio beve solo frullati disgustosi con pollo e roba del genere? Perché non sente alcun sapore. Non gliene frega niente di questo corpo. Sta solo cercando di mantenerlo in forma per raggiungere l’obiettivo finale”, spiega Fazekas.
La showrunner di Gen V aveva previsto tutto: “Eravamo preoccupati dal fatto che tutti potessero indovinarlo. Non so se sia plausibile che si tratti effettivamente della stessa persona, che questo tizio sia solo un tizio qualsiasi. In pratica è solo un corpo che [Godolkin] ha provato”.
Niente da fare, allora: gli autori di Gen V non sono riusciti a spiazzare il fandom. In compenso, ci auguriamo che siano tanti a seguirla in questo momento: è una delle migliori serie tv dell’ultimo periodo, ma il suo rinnovo è ancora in bilico. Sarebbe un peccato: questa stagione, eccezionale prologo del finale di The Boys, merita la massima considerazione.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






