Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Con l’avvicinarsi della fine di Game of Thrones, l’emittente televisiva HBO ha compiuto un passo senza precedenti: ha iniziato a sviluppare una serie di spin-off. HBO non ne aveva ancora mai realizzati, ma Game of Thrones era un successo troppo grande per essere ignorato dall’emittente. Alla fine, come ben sappiamo, è stata creata una serie prequel intitolata House of the Dragon. La serie andrà in onda quest’anno (molto probabilmente nel periodo estivo) con la seconda stagione. Ma prima di ciò, fu girato un episodio pilota per un tipo di serie prequel completamente diverso, con il nome in codice di Bloodmoon.
House of the Dragon è ambientata più di cento anni prima degli eventi di Game of Thrones. Bloodmoon, invece, si sarebbe svolta migliaia di anni prima della nascita di personaggi come Jon Snow, Daenerys Targaryen e Tyrion Lannister.
Ancora oggi non sappiamo esattamente di cosa si trattasse, anche se abbiamo degli indizi. Sappiamo che aveva un grande cast. Tra questi Miranda Richardson, Denise Gough, Jamie Campbell Bower (che ha poi interpretato Vecna in Stranger Things dello streamer Netflix). E ancora Shiela Atim, Toby Regbo e Naomi Watts, che avrebbe interpretato “una donna carismatica con un oscuro segreto“.
I dettagli rimangono sfuggenti, ma si dice che Naomi Watts avrebbe potuto interpretare un membro della famiglia Casterly nello spin-off di Game of Thrones. Questi ultimi sono coloro che occupavano Casterly Rock prima che i Lannister li cacciassero con l’inganno. Si dice inoltre che l’episodio pilota si sarebbe focalizzato sul matrimonio tra una ragazza Castlery e un ragazzo Stark.
Cosa sarebbe successo esattamente dopo, non lo sapremo mai
Eppure, un intero episodio pilota fu girato e poi scartato. In rete hanno iniziato a circolare nelle ultime ore delle immagini di Naomi Watts e compagnia in costume completo sul set.
La parrucchiera e truccatrice Flora Moody ha postato sulla sua pagina Instagram un video di immagini dal set. “Questo era un prequel di Game of Thrones non andato in onda che ho girato 4 anni fa con la meravigliosa @naomiwatts“, ha scritto.
Per noi fan di Game of Thrones, queste foto offrono la possibilità di dare uno sguardo indiscreto su come sarebbe stato Bloodmoon. Il personaggio della Watts indossa un elaborato abito dorato. Si trova in una spaziosa stanza di pietra con un bellissimo intaglio sulla parete. Non è difficile immaginare che questo sia l’interno di Castel Granito. In Game of Thrones abbiamo avuto modo di osservarne appena un po’, quindi sarebbe stato interessante vederne di più.
Che cosa ne pensate? Scartare questa serie televisiva è stato un bene o male?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.









