Ogni giorno raccontiamo le serie TV con passione e cura. Se sei qui, probabilmente la condividi anche tu.
Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, Discover è il modo per sostenerci.
Il tuo abbonamento ci aiuta a rimanere indipendenti. In cambio: consigli personalizzati, contenuti esclusivi, zero pubblicità.
Grazie, il tuo supporto fa la differenza 💜
Game of Thrones si è concluso nel 2019 e gli attori continuano le loro carriere con altri progetti. Hafþór Björnsson, interprete di Gregor Clegane “La Montagna“, apparirà in un nuovo e particolare reality show.
Beat the Mountain: la sfida contro la Montagna di Game of Thrones
Hafþór Björnsson sta sviluppando un reality show intitolato Beat the Mountain, in cui i concorrenti – atleti d’élite – saranno invitati a provare a batterlo in diverse prove fisiche di forza e resistenza. L’attore e strongman islandese ne ha parlato in un’intervista con Entertainment Weekly:
È uno show totalmente originale e Spoke Studios [casa di produzione] è un partner fantastico con cui lavorare.
Sarà uno show mai visto prima e tutta la famiglia potrà guardarlo e apprezzarlo insieme. Non posso diffondere maggiori dettagli ma posso garantirvi che le persone lo ameranno!
Alla domanda relativa a quali saranno le sfide, l’attore risponde:
Come molti di voi sapranno, mi sto preparando per il match di boxe più pesante della storia [contro Eddie Hall]. Richiederà molto cardio, agilità e allenamenti di forza. Quando sarò in perfetta forma penso che sarà più o meno impossibile per le persone sconfiggere la Montagna.

Björnsson ha partecipato a Game of Thrones dalla quarta stagione (sostituendo l’attore Ian Whyte) fino all’ottava stagione. È protagonista in una delle scene più celebri e amate dai fan: lo scontro tra la Montagna e la Vipera (ovvero Oberyn Martell, interpretato da Pedro Pascal). Epico è stato anche lo scontro finale con il Mastino.
Nell’intervista ha rivelato che la serie l’ha reso più famoso e riconosciuto:
Dopo Game of Thrones, molte persone mi parlano ai Comic-Con o a eventi simili, chiedendomi una foto insieme – mentre li sollevo come la regina Cersei, o mentre fingo di frantumare il loro cranio come nello scontro tra la Montagna e la Vipera.
L’attore è anche impegnato nell’atletica. Nel 2018 Björnsson ha vinto la competizione di atletica pesante World’s Strongest Man, diventando così l’uomo più forte del mondo. Nel maggio 2020, ha battuto il record mondiale di deadlift sollevando 501 kg (1.105 lb), superando i 500 kg (1.102 lb) dell’ex detentore del record Eddie Hall.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






