Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Sono passati cinque anni dalla fine di Game of Thrones (che trovi qui in streaming), e ancora oggi è una delle conclusioni più controverse di qualsiasi serie televisiva. Molte persone non sono rimaste soddisfatte del modo in cui le cose si sono concluse, sia per quanto riguarda le vere e proprie svolte della trama, sia per il modo in cui sono state eseguite. Il cast e la troupe saranno probabilmente interrogati sul finale per il resto della loro carriera.
Un esempio su tutti è quello avvenuto di recente. A Jacob Anderson, che attualmente sta interpretando Louis nella serie AMC Intervista col vampiro, è stato chiesto se si aspettasse reazioni contrastanti al finale di Game of Thrones. L’attore ha interpretato il fedele braccio destro di Daenerys, Verme Grigio. “Sì”, ha risposto semplicemente Anderson. “100%.”
Il finale di Game of Thrones viene ancora discusso ben cinque anni dopo la sua conclusione
“Non appena abbiamo ricevuto i copioni, mi sono detto: questa sarà una vera carneficina”, ha continuato Anderson. “Le persone lo ameranno o lo odieranno. E per me questo è davvero eccitante. È la cosa che preferisco. Quando pensi: ‘Questo non dovrebbe funzionare’ o ‘Questo sembra rischioso’. È una specie di azione punk: buttare via il libro delle regole. Capisco che le persone siano rimaste deluse da certe cose, ma io ho pensato che fosse un modo piuttosto divertente di concludere, a essere onesti”.
Anderson ha provato una sensazione simile quando ha ricevuto le sceneggiature di Intervista col vampiro. La serie televisiva si allontana dal materiale di partenza di Anne Rice, in modo eccitante e rischioso. “Amo le cose di questo tipo. C’è un piccolo demone in me che, quando ho letto i copioni della stagione 8 di Game of Thrones, ha pensato: ‘Fico, andiamo. Facciamolo’”.
Con il successo di Intervista col vampiro, che trasmette i nuovi episodi della seconda stagione ogni domenica su AMC, Anderson si è unito alla schiera di veterani di Game of Thrones che stanno sfruttando al meglio la loro fama. John Bradley (Sam) è apparso nello show della piattaforma streaming Netflix 3 Body Problem, Bella Ramsey (Lyanna Mormont) è protagonista dello show di HBO The Last of Us, e naturalmente Pedro Pascal (Oberyn Martell) è in ogni altro film e show televisivo uscito in questi giorni. Presto quest’ultimo interpreterà Mister Fantastic in un nuovo film dei Fantastici Quattro per la Marvel.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







