Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Game of Thrones, che è nella classifica delle 10 migliori Serie Tv HBO, si è conclusa nel 2019 ma il franchise continua con gli spin-off, il primo dei quali è stato House of the Dragon, che ha riscosso grande successo, arrivando a ottenere una terza stagione.
Come sappiamo, la serie tv HBO adatta i romanzi di George R.R. Martin che fanno parte della saga delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco. La saga letteraria non è però conclusa: infatti i fan da oltre 10 anni stanno aspettando l’arrivo di The Winds of Winter sugli scaffali, ma Martin ha ammesso di essere stanco di sentire le lamentele dei fan.
George R. R. Martin annuncia un nuovo progetto e parla delle critiche dei fan nei suoi confronti
In un recente post sul suo blog, George R. R. Martin ha rivelato di essere produttore dell’adattamento del romanzo A Dozen Tough Jobs dello scrittore Howard Waldrop in un film d’animazione per adulti. Nel post ha anche commentato in via preventiva le lamentele dei fan, che da anni aspettano e chiedono aggiornamenti su The Winds of Winter, penultimo libro della saga di Game of Thrones.
Lo scrittore dichiara, rivelandosi consapevole delle critiche che spesso i fan gli fanno:
“Lo so, lo so. Alcuni tra di voi saranno semplicemente arrabbiati per questo, come è accaduto con tutto quello che annuncio qui se non si tratta di qualcosa legato a Westeros o di The Winds of Winter. Avete perso la fiducia nei miei confronti, o vi siete arresi nei confronti del romanzo. Non finirò mai The Winds of Winter, e se lo farò, non finirò mai A Dream of Spring. Se lo farò non sarà per niente buono. Dovrei trovarmi un altro scrittore che mi faccia da spalla… Morirò comunque presto perché sono così vecchio. Ho perso tutto il mio interesse nei confronti delle Cronache del ghiaccio e del fuoco decenni fa. Non mi interessa affatto continuare a scrivere, sto semplicemente seduto e spendo i miei soldi”.
Continua affermando che i fan, quindi, gli fanno ben sapere che non hanno interesse nei libri di Wild Cards, né nei suoi altri progetti né nelle antologie che ha curato con Gardner Dozois: “So che non vi interessa niente di tutto questo. Non vi interessa niente tranne The Winds of Winter. Me l’avete detto così tante volte.”
Lo scrittore ha quindi cercato di rassicurare i fan della saga: “Il fatto è che mi interessano questi progetti, ci tengo. E ci tengo a Westeros e anche ai romanzi. Gli Stark, i Lannister, i Targaryen, Tyrion e Asha, Dany e Daenerys, i draghi e i metalupi, ci tengo a tutti loro. Più di quanto possiate immaginare”.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







