
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Si chiamerà Front Row la nuova Serie Tv che si addentrerà nel frivolo e scintillante mondo della moda, e sarà tutta Made in Italy.
La TaoDue, società di produzione cinematografica e televisiva particolarmente specializzata in Serie Tv di proprietà del gruppo Mediaset, è già al lavoro su questo nuovo progetto che ruoterà tutto intorno alla moda (certamente), ma anche ad una delle più grandi ambasciatrici della moda italiana per eccellenza – e, aggiungerei, guru per tutti gli amanti del fashion – : Franca Sozzani.
La giornalista e storica direttrice di Vogue Italia, scomparsa lo scorso 22 dicembre, sarà la protagonista della Serie e con lei faremo un viaggio all’interno del mondo della moda italiana. In particolare scopriremo come, e perché, Milano sia diventata una delle capitali del fashion world (insieme a Parigi, Londra e New York).
La Serie vedrà una giovanissima Franca Sozzani come personaggio principale che, fresca di laurea in Lettere e Filosofia all’Università Cattolica del Sacro Cuore, inizia la sua carriera nel mondo della moda, per poi approdare a Vogue Italia nel 1988, diventandone la direttrice fino al dicembre del 2016.
“Sarà un viaggio attraverso gli occhi della giovane giornalista Franca che entra nello staff di Vogue“, spiega in una intervista per Variety Camilla Nesbitt della TaoDue.
La storia del progetto è stata scritta da Paolo Marchesini, Luisa Cotta Ramosino (produttrice de I Medici, Che Dio ci Aiuti e Un passo dal cielo) e Laura Cotta Ramosino, che hanno collaborato strettamente con la Sozzani stessa.
Front Row sarà composta da dodici episodi della durata di 50 minuti ciascuno, diretti da due registi milanesi doc Luca Lucini e Ago Panini.
La Serie Tv, che probabilmente sarà trasmessa su Canale 5, non vedrà la luce non prima del 2018; infatti sono ancora ignoti gli attori che faranno parte del cast. Chi interpreterà la giovane guru della moda italiana? Ancora non si sa.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.