Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » TV Time ha pubblicato la classifica delle Serie Tv più viste del 2018

TV Time ha pubblicato la classifica delle Serie Tv più viste del 2018

Il 2018 è appena terminato e, come ogni anno, si cerca di fare i conti su ciò che si è lasciato nell’anno indietro. In questo caso, però, si parla di serie televisive e l’applicazione TV Time ha voluto eleggere la serie più vista.
Il risultato ha visto al primo posto della classifica la serie televisiva Friends!

Come ha fatto TV Time a stilare questa lista?
L’azienda ha utilizzato tutti i dati raccolti dalla propria applicazione utilizzata nel corso di questi anni da migliaia di utenti. La regola applicata da TV Time è stata quella di prendere in esame solo gli show con almeno quattro (o più) episodi visti in una sola sessione.

Gli utenti dell’applicazione hanno guardato più di 7,5 milioni di episodi visti tramite tablet, laptop e smartphone. La presenza di Friends all’interno del catalogo della piattaforma streaming Netflix ha sicuramente aiutato la diffusione dello show a livello globale.

Nel 1994 la serie televisiva debuttò sui canali dell’emittente produttrice, NBC. Nonostante siano passati più di venti anni, lo show continua a far innamorare le persone della sua comicità, soprattutto gli utenti appartenenti alla fascia di età indicata come “millenials“.
Composta da un totale di dieci stagioni, Friends vede protagonisti un gruppo di sei amici che vivono a Manhattan, che devono superare gli ostacoli della vita. Questi sono Ross, Chandler, Joey, Monica, Rachel e Phoebe.

Ad ogni modo, tre serie televisive prodotte da Netflix sono finite all’interno della lista dei dieci show più visti nel 2018.
Ecco la lista completa:

  1. Friends

  2. Grey’s Anatomy

  3. 13 Reasons Why

  4. La Casa di Carta

  5. Riverdale

  6. Brooklyn Nine Nine

  7. The 100

  8. Orange is the New Black

  9. The Bing Bang Theory

  10. Pretty Little Liars

E voi? Siete stati fra gli utenti che ha incoronato Friends come serie più vista nel 2018? Pensate che questo elenco sarebbe dovuto essere differente?

Diteci la vostra opinione nei commenti!

LEGGI ANCHE – Friends: È stato scoperto un mastodontico buco di trama dopo 14 anni