Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (13 – 19 giugno)

Tutte le fiction e le Serie Tv in onda sulla Rai questa settimana (13 – 19 giugno)

Continua la messa in onda di serie tv e fiction Rai.

Nella tredicesima stagione della fiction RAI Don Matteo abbiamo visto il passaggio di testimone da Terence Hill nei panni di Don Matteo a Raoul Bova in quelli di Don Massimo. La RAI manda in onda le repliche della dodicesima stagione e della sesta stagione.

Se hai già visto tutti gli episodi di Don Matteo e cerchi serie simili, qui puoi scoprire 5 Serie Tv in cui preti o suore fanno i detective.

Continua la messa in onda de Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio, la serie originale andata in onda in esclusiva su RaiPlay con Neri Marcorè e Carlotta Natoli, e di Mina Settembre, fiction con Serena Rossi.

Ecco il calendario delle fiction Rai in onda nella settimana 13 – 19 giugno 2022

Lunedì 13 giugno

Un posto al sole – ep. 5965, Rai 3, ore 20:45

Sollecitata da Katia, Chiara decide che è ingiusto chiedere a Nunzio di aspettarla mentre sarà in galera e lo lascia. Sconvolto dopo un nuovo scontro con Riccardo e una lite con Nunzio finita a pugni, Stefano si rifugia da Virginia e tra i due si riaccende la passione. Raffaele, alle prese con il suo segreto, appare sempre più strano agli occhi di Ornella e a quelli di Renato. Cerruti trova finalmente il coraggio di chiudere con Sarti e riprendersi la sua vita.

Martedì 14 giugno

Don Matteo – 6×15, 6×16, Rai 1, ore 14:30

6×15, Io ti salverò. La figlia di un importante industriale viene rapita. Intanto, un ragazzino del convento di suor Maria viene trovato gravemente ferito, all’interno di un pozzo. I Carabinieri sono convinti che i rapitori abbiano sorpreso il bambino e, per paura di essere scoperti, l’abbiano gettato nel pozzo. Don Matteo, però, riuscirà a scoprire la verità.

6×16, Un San Valentino per Natalina. Quando un famoso giornalista viene trovato morto nella sua redazione, i sospetti si dirigono verso il fratello di un’amica di Natalina che, la sera prima, dinanzi agli occhi della perpetua, aveva aggredito la vittima, minacciandola. In seguito, sul direttore della redazione del Giornale di Gubbio.

Un posto al sole – ep. 5966-67, Rai 3, ore 20:25

Nunzio non sembra voler rinunciare a Chiara che gli farà una proposta allettante quanto sconvolgente. Stefano e Virginia dovranno fare i conti con quello che è accaduto, Riccardo cercherà di riaccorciare le distanze con Rossella. La tenera simpatia fra Jimmy e Cristina verrà messa a dura prova da un’occasione “formale” che il ragazzino vivrà con una certa apprensione, acuita dai consigli discordanti ricevuti dal nonno e dalla mamma.
Tra Rossella e Riccardo il rapporto sembra ormai limitarsi al piano professionale. Nunzio medita sulla proposta di Chiara. Grazie al pranzo con Cristina e Jimmy, Ferri e Lara sembrano ritrovare la loro complicità. Riuscirà Jimmy ad adottare “il metodo Cirillo” e superare la prova del fuoco a pranzo a casa di Ferri?

Mercoledì 15 giugno

Don Matteo – 6×19, 6×20, Rai 1, ore 14:30

6×19, Il fratello di Natalina. In canonica si presenta Raniero, fratello di Natalina, con la figlia piccola Bianca. Quando una giovane donna viene aggredita e ferita con un colpo di pistola, l’uomo finisce tra i principali sospettati perché aveva dato un passaggio alla vittima. Don Matteo indaga sul caso.

6×20, Crisi sentimentale. Le indagini per l’omicidio di una ragazza assassinata nel parco si intrecciano con gli affari di cuore del capitano Tommasi, in pausa di riflessione con la fidanzata Amanda. La commessa uccisa lavorava in un importante negozio di abbigliamento, Don Matteo e i Carabinieri scoprono che aveva una relazione col futuro marito della proprietaria. La ragazza era stata licenziata il giorno del delitto a causa di un tentato furto.

Un posto al sole – ep. 5968, Rai 3, ore 20:45

Nonostante si sforzi di restare indifferente alle scelte di vita di Roberto, Marina dovrà fare i conti con una dolorosa e spiazzante scoperta. Chiara inizia a predisporre le condizioni per realizzare il suo sogno con Nunzio. Intanto Michele matura una crescente antipatia verso l’atteggiamento prevaricatore di Riccardo nei confronti di Rossella. Il desiderio di Micaela di rendere Jimmy autonomo sarà oggetto di una nuova discussione con Niko e soprattutto con Renato.

Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio – 1×05, 1×06, Rai 2, ore 23:35

1×05, The Baronez. Enzo è così popolare che viene girato un documentario sulla sua quotidianità. Ma se Jacqueline aveva un piano in mente su cosa mostrare alla telecamera, Enzo si imbarca in una missione completamente diversa: aiutare l’anziana portiera del suo palazzo a trovare una torta particolare.

1×06, ‘Nam’ a ste. Dopo una cocente umiliazione, Pietro, caro amico di Enzo, non si presenta più al bar, così il santone va a casa sua per scoprire che sia successo. Nel frattempo Novella si ritrova a dover fare la spacciatrice per coprire il suo ragazzo che, contagiato da Enzo, si rifiuta di continuare il lavoro.

Giovedì 16 giugno

Don Matteo – 6×21, 6×22, Rai 1, ore 14:30

6×21, Una buona annata. Un giovane sommelier viene ritrovato morto. Sembra un banale incidente provocato da una caduta dalle scale, ma i Carabinieri sospettano del proprietario della cantina dove la vittima lavorava. La moglie, infatti, potrebbe aver avuto una relazione con l’uomo.

6×22, Il tesoro di Orfeo. Un liutaio viene ucciso nel suo negozio e la figlia viene trovata con l’arma del delitto in mano. Don Matteo vuole fare luce sull’accaduto: le prove sembrano schiaccianti, ma la realtà è più complessa di quello che sembra.

Don Matteo – 12×03, Rai 1, ore 21:25

Ricordati di santificare le feste. In occasione della Pasqua, a Spoleto torna il Capitano Tommasi, insieme a Lia e al piccolo Nino. In seguito a un violento colpo in testa, Giulio è convinto di essere ancora il Capitano di Spoleto e di essere fidanzato con la PM Bianca Venezia. Per non peggiorare la situazione, Nino dovrà assecondarlo. Ma se il matrimonio del nostro ex capitano fosse veramente in crisi?

Venerdì 17 giugno

Don Matteo – 6×23, 6×24, Rai 1, ore 14:30

6×23, Bravi ragazzi. Durante una festa universitaria, a cui partecipa anche Patrizia Cecchini, una ragazza cade dalla terrazza e viene trovata ferita alla testa. I medici affermano che nel corpo della giovane era presente una dose elevata di droga. In un primo momento i sospetti dei Carabinieri ricadono su un amico stretto di Patrizia, Luca.

6×24, Una dura prova per Don Matteo. Giorgio, promettente scenografo, viene trovato morto nel fiume. Ha con sé un biglietto d’addio così tutto lascia immaginare si tratti di suicidio. Il padre del ragazzo incolpa della disgrazia Don Matteo, responsabile di aver allontanato il giovane dalla sua famiglia.

Un posto al sole – ep.5969-70, Rai 3, ore 20:25

Gravato dalla minaccia che incombe sulla sua famiglia, Raffaele, sempre più sotto pressione, riceverà un nuovo e agghiacciante avvertimento da parte di Lello Valsano. Filippo riflette con Serena sulla proposta ricevuta da Chiara di diventare nuovo amministratore delegato del Gruppo Petrone. Complice la gravidanza, Lara cercherà di accorciare sempre più le distanze con Roberto e legarlo a sé. L’uomo, però, sembra avere in mente solo Marina.
Dopo l’incidente di Diego, Raffaele si convincerà a sottostare alla richiesta dei criminali? Mariella cercherà di indurre Cerruti a iscriversi a qualche attività ricreativa per dimenticare Bruno, ma dovranno fare i conti col risentimento di Cotugno. Alberto apprende che Clara non vuole più dare l’esame di Stato e proverà a convincerla a sostenerlo.

Il Santone – #lepiubellefrasidiOscio – 1×07, Rai 2, ore 00:30

1×07, Pijamose il campidoglio. Jacqueline organizza una grande festa di compleanno per Enzo, durante la quale ha intenzione di fargli incontrare i candidati a sindaco che scalpitano per avere il suo appoggio. Ma conquistare l’innocente santone non sarà facile.

Domenica 19 giugno

Mina Settembre – 1×06, Rai 1, ore 21:25

1×06, Andare avanti. Per non rinunciare a Mina, Domenico decide di parlare alla sua compagna Piera, nonostante la lontananza: la donna infatti al momento si trova in Africa. Il ginecologo però non riesce nel suo intento e la situazione con Mina resta congelata: lei non ha intenzione di frequentare un uomo impegnato, quindi la loro storia è in pausa. Quando Mina decide di andare a Vietri per indagare su quella che potrebbe essere stata l’amante di suo padre, però, è proprio Domenico ad accompagnarla. Ma la gita romantica in Costiera viene interrotta dal caso di Pasquale, un senzatetto ex parcheggiatore a cui Mina è affezionata, che, dopo aver perso tutta la sua famiglia in un incidente, ha deciso di lasciarsi andare.

Leggi anche – Fiction Rai: 5 Serie Tv che dovreste assolutamente vedere