Vai al contenuto
Home » News

Emily in Paris non molla: la Serie Tv Netflix è stata ufficialmente rinnovata per una sesta stagione!

Emily in Emily in paris

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Tempo fa la Francia disse a chiare lettere di voler riportare Emily in Paris in patria dopo la parentesi romana, e qualcuno rispose qualcosa tipo un legittimo ‘tenetela pure.’ Tutto ebbe inizio nel 2020, anno di distribuzione di una Serie Tv che, almeno per un attimo, sembrò molto più gradevole e interessante: un viaggio in Europa tra cliché, moda e la firma dello stesso creatore di Sex and The City. La ricetta per una nuova Serie Tv deliziosamente frivola – una di quelle che ti accolgono quando la realtà è troppo dura ed è necessario un biglietto di sola andata verso un guilty pleasure – sembrava ormai essere pronta. Ed effettivamente lo fu, almeno per la prima stagione. Emily in Paris si presentò in modo intellettualmente onesto, senza fingere di essere qualcosa che non era: leggera, patinata, consapevole, fatta di moda e amori irraggiungibili.

Con il tempo, però, le cose cominciarono a deteriorarsi, dando vita a una Serie Tv che a ogni stagione perdeva sempre più mordente, limitandosi a copiare e a riportare sullo schermo dinamiche già ampiamente viste negli episodi precedenti. I triangoli amorosi si susseguivano, ma sempre secondo la medesima meccanica narrativa, e le scelte restavano immutate, con un’Emily che non cresce, non evolve e resta cristallizzata nella versione della prima stagione.

Ma poco importa quanto Emily in Paris continui a perdere, come abbiamo visto in questa quinta stagione: la Serie Tv Netflix non molla ritornando con una sesta stagione

Ancora un’ulteriore stagione per Emily in Paris. La Serie Tv Netflix si prepara a tornare anche questa volta, anche se gli spunti da raccontare non sono molti. È evidente che il riscontro del pubblico, nonostante le critiche, sia rimasto positivo in termini di stream, altrimenti Netflix non ne approverebbe il ritorno. Ma una sesta stagione, per una Serie Tv che ha esaurito da tempo la propria spinta narrativa, non sembra davvero una buona idea.

E così, mentre le avventure del Sottosopra finiscono (e di cui lasciamo qui la recensione del finale), quelle parigine continuano inermi, tra un croissant e un selfie. Ancora una volta, e forse nemmeno per l’ultima.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.