Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Emilia Clarke è diventata famosa in tutto il mondo grazie al personaggio di Daenerys Targaryen che ha recitato in Game of Thrones. Dopo essere apparsa in una delle migliori serie tv fantasy di sempre, la sua carriera è decollata e ha cominciato a ricevere numerose offerte lavorative da ogni dove. Le cose per Emilia Clarke però sul set di Game of Thrones per lei non sono sempre state facili. Quando ha cominciato a girare la serie, era una giovane attrice alle prime armi che non aveva mai lavorato in una grande produzione di questo tipo. Per fortuna ha potuto contare sui suoi colleghi: Jason Momoa ad esempio l’ha protetta durante le scene senza veli. Pur ricevendo l’aiuto delle co-star, l’attrice però finiva comunque per sentirsi maltrattata durante le riprese delle scene più spinte. Nonostante questo, Emilia Clarke ha sempre avuto molta gratitudine nei confronti della serie della HBO che l’ha resa celebre.
Emilia Clarke ha avuto un inizio piuttosto turbolento sul set di Game of Thrones.
L’attrice, infatti, proprio durante il suo primo giorno di riprese della serie ha avuto una brutta disavventura con un cavallo che l’ha fatta scoppiare in lacrime. Questo aneddoto è emerso in un video pubblicato dalla HBO nel 2019 in occasione del lancio dell’epilogo della serie fantasy. Nelle immagini vediamo la giovanissima attrice vestire i panni di Daenerys Targaryen in una scena che la vede protagonista, mentre cavalca insieme ai Dothraki. A un certo punto però Emilia Clarke perde l’equilibrio e rischia di cadere dalla sella dell’animale. Quando la telecamera la riprende, l’interprete di Daenerys racconta l’accaduto ridendo:
“Oh mio Dio, sono caduta da un fottuto cavallo. Gesù, questo è il mio primo giorno di lavoro! Questa è proprio la prima cosa che ho fatto, e sono rimasta bloccata su un cavallo! Ugh. In un campo di bambù a Belfast e sta piovendo. Stavo cadendo da cavallo mentre cercavo di recitare.”
Emilia Clarke ha raccontato, dopo anni, questo divertente aneddoto e ha ricordato l’imbarazzo che ha provato in quella occasione. Mentre cercava di restare in equilibrio sul cavallo e di continuare a recitare, sentiva gli occhi di tutta la troupe su di lei e questo le metteva ancora più tensione. Ha detto nel video pubblicato sul canale YouTube della HBO:
“Ricordo solo di aver gridato: ‘Per favore, smettetela di filmare!’ E io pensavo qualcosa del tipo, ‘Okay, andrà tutto bene.’ Mi sono girata e io ho pensato “Oh mio Dio”. C’era tutta la troupe e ho pianto. Quindi quello è stato il mio primo giorno in Game of Thrones“.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






