Vai al contenuto
Home » News

È UFFICIALE: The Institute è stata rinnovata per una seconda stagione

È arrivata in questi mesi la prima stagione di The Institute, la nuova serie tv tratta da un romanzo di Stephen King. Ora è giunto un inatteso aggiornamento sul prosieguo di questo show.

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Lo scrittore horror è il re Mida della serialità: pare che quasi ogni romanzo di Stephen King si presti bene agli adattamenti cinematografici e seriali. Ecco ad esempio i 5 migliori film tratti dai suoi romanzi. Negli ultimi anni sono iniziate a uscire anche delle serie tv ispirate alle opere di Stephen King. Nel 2016 ha debuttato 11.22.63 e successivamente sono arrivati Mr. Mercedes, The Outsider e The Stand (quest’ultima miniserie, secondo noi, è un vero rimpianto). Il nuovo successo di quest’anno è The Institute, che vede protagonista un gruppo di ragazzi con abilità speciali che vengono sottoposti a crudeli esperimenti presso il misterioso istituto. Quando sono uscite le prime puntate ci hanno incuriositi, ma non conquistato (come potete leggere nella nostra recensione).

Successivamente però la serie tv è riuscita a conquistare il pubblico, registrando ottimi numeri. Per questo motivo la rete televisiva ha rinnovato The Institute per una seconda stagione ancora prima che esca l’ultima puntata.

Liberati ma braccati, nuovi pericoli attendono i fuggitivi dall’Istituto e non vedo l’ora“. Con queste parole Stephen King ha annunciato che la storia dei protagonisti proseguirà in un nuovo ciclo di episodi. La MGM+ ha preso un’importante decisione sul destino di questa serie ancor prima di mandare in onda il finale, che dovrebbe essere trasmesso il prossimo 24 agosto. Michael Wright, responsabile di MGM+, ha spiegato così questa decisione a The Hollywood Reporter:

The Institute ha entusiasmato il pubblico con la sua narrazione distintiva e le sue interpretazioni eccezionali, che hanno saputo portare sullo schermo la voce unica di Stephen King. Siamo felicissimi di poter continuare e ampliare questo viaggio agghiacciante e di immergerci ancora più a fondo nei segreti dell’Istituto nella seconda stagione“.

In una nota il produttore della serie Benjamin Cavell e l’autore e regista Jack Bender hanno condiviso il loro entusiasmo per il rinnovo di The Institute: “Siamo stati davvero gratificati dalla risposta alla nostra prima stagione, che è una testimonianza della dedizione del nostro fantastico cast e della nostra troupe. Siamo entusiasti che Michael Wright e tutti alla MGM ci abbiano permesso di continuare la potente e attuale storia di Stephen. Fin dall’inizio di questo progetto, abbiamo pensato che ci sarebbe stata ancora molto da raccontare, mentre i nostri brillanti personaggi continuano a navigare attraverso i pericoli del mondo che si trovano ad affrontare“.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Vuoi navigare su Hall of Series senza pubblicità, ricevere contenuti esclusivi e soprattutto scoprire nuove serie tv da vedere che fanno al caso tuo senza dover aspettare ogni volta che ti capiti un articolo, un post o un video? Ti aspettiamo su Hall of Series Discover