
HoS Histories – il Corso di Storia delle Serie Tv
Diventa esperta/o di Serie TV grazie al nuovo corso online sulle origini della narrativa televisiva e la sua evoluzione fino ai giorni d’oggi. Un corso unico, curato dal team di Hall of Series, per scoprire come è nata ed evoluta la serialità televisiva fino all’era dello streaming.
- Date: dal 22 maggio al 5 giugno
- 3 lezioni totali, una a settimana da 75 minuti
- Orario delle lezioni: giovedì dalle 18:30 alle 19:45
- Posti limitati – iscriviti ora per assicurarti il tuo!
Giuda ballerino, Dylan Dog arriverà sui nostri piccoli schermi!
Finalmente la casa editrice Sergio Bonelli è rientrata in possesso dei diritti cinematografici della creatura di Tiziano Sclavi, dopo il disastroso film uscito nel 2011, ed è intenzionata a produrre una Serie Tv live action sull’investigatore dell’incubo famoso in tutto il mondo.
La Serie Tv basata su Dylan Dog avrà 10 episodi e sarà prodotta in lingua inglese, pronta per il mercato internazionale.
Per dar vita a questo e ad altri progetti televisivi è stata appositamente ideata la sezione Bonelli Entertainment, che al momento sta lavorando sugli adattamenti di Dragonero, in versione Serie animata, e sui personaggi di Mister No e Martin Mystère per la Rai. Invece la Serie Il Confine, tratta dall’omonima graphic novel, sarà distribuita da Lucky Red. Il progetto della Bonelli Entertainment è molto ampio e prevede che le Serie siano parte di un universo condiviso, in modo da poter usufruire dei vari personaggi in ogni show e dar vita a potenziali spin off.
La Bonelli sta al momento cercando partner italiani o internazionali, rivolgendosi anche ai grandi colossi delle piattaforme streaming.
Il presidente della casa editrice, Davide Bonelli, ha dichiarato:
Una delle priorità principali dello studio è quello di sviluppare nuovi modi che consentano al pubblico di entrare in contatto con i nostri personaggi più iconici e popolari, ma anche con gli esclusivi nuovi show e con i dispositivi che sceglieranno. Stiamo investendo per creare show originali e di alta qualità, inclusa la serie di Dylan Dog.
L’investigatore dell’incubo, unito alla costantemente comica presenza di Groucho, ha affascinato il mondo intero sin dal 1986 per arrivare all’ ultimo albo pubblicato, il n. 383 con il titolo di Profondo Nero, la cui storia è scritta da Dario Argento, al suo esordio nel mondo del fumetto.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.
Leggi anche – Dylan Dog: La Serie Tv non autorizzata arriva sul web con la prima puntata. Tutti i dettagli!
-Perchè dovrebbe esistere la Serie Tv di Dylan Dog