Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Tutti gli appassionati di fantascienza conoscono il romanzo di Frank Herbert del 1965 Dune.
E’ il primo libro che compone l’epopea fantascientifica chiamata il Ciclo di Dune.
Vincitore del premio Nebula e Hugo, la celebre opera di Herbert è stata, a suo tempo, inserita nella lista dei “libri impossibili da trasporre sul grande schermo”. La trama non complessa, di più, che comprendeva una miriade di personaggi e prevedeva più monologhi che dialoghi, senza contare gli effetti speciali che si sarebbero dovuti usare (ma ahimè inesistenti in quegli anni) mise alla prova Alejandro Jodorowsky che purtroppo fallì. A tentare l’impossibile fu il regista David Lynch, che su incarico di Dino De Laurentiis, impiegò quattro anni per mettere insieme un film che fosse all’altezza del romanzo.
Il film con protagonista Kyle MacLachlan (ve lo ricordate Trey Mac Dougal, marito di Charlotte in Sex and the City?) fu il risultato della mission impossible di Lynch e uscì nel 1984 ma deluse parecchio i fan di Herbert. Nonostante lo scarso successo ed il magro incasso al botteghino, il film divenne un cult del cinema di fantascienza.
La saga è rimasta sicuramente nel cuore degli appassionati e grazie alla Legendary Pictures riprenderà e continuerà sia sul grande che sul piccolo schermo. La notizia che il noto studio cinematografico statunitense, ora di proprietà del Wanda Group cinese, ha acquistato i diritti, sia cinematografici che televisivi, degli eredi di Herbert per far continuare la saga, è di pochi giorni fa.
Ora calmatevi. Ripetete a voce alta: “Non devo avere paura. La paura uccide la mente. La paura è la piccola morte che porta con sé l’annullamento totale” proprio come faceva Paul Atreides.
Ancora non si hanno notizie riguardo il cast, le date di uscita sia del film che della serie, ma i produttori Thomas Tull, Mary Parent e Cale Boyter, sono già al lavoro con i produttori esecutivi quali Brian Herbert, Byron Merritt e Kim Herbert per decidere le sorti della saga.
Vi terremo aggiornati!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.








