Vai al contenuto
Home » News

È tornata su Apple TV (con punteggi molto alti) l’ennesima gemma che tutti stanno ignorando: Drops of God

Drops of God è tornata su Apple TV
Sostieni Hall of Series 💜

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.

Se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti e liberi di scegliere cosa raccontare, e in cambio:

✓ Accedi a oltre 700 articoli premium all'anno
✓ Ricevi consigli personalizzati su cosa vale la pena vedere
✓ Navighi senza pubblicità e su una sola pagina

Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

C’è una serie tv di cui non si sta parlando in Italia, ma che raccoglie fin dall’esordio numeri importantissimi. Ve li riportiamo, prima di procedere. Il drama vanta, al momento, un significativo 8,1 di media su IMDb, toccando l’apice con l’8,5 del primo season finale. Nessuno degli episodi è finora sceso sotto il 7,7, mentre il pilot della seconda stagione, rilasciato lo scorso 21 gennaio, ottiene un solido 8,2. Persino migliore la situazione su Rotten Tomatoes: 93% di gradimento sia da parte del pubblico che della critica, mentre il Tomatometer della seconda stagione si ferma al momento a un pur ottimo 86%. Niente male, no? Questi sono numeri da grande serie: non da capolavoro, ma comunque superiori alla media. Detto ciò, avevate mai sentito nominare Drops of God? Con ogni probabilità, no.

Beh, non siete i soli. Drops of God, conosciuta in Italia col titolo Nettare degli dei, ha fin qui ottenuto un successo piuttosto limitato nel nostro Paese. Noi, dal canto nostro, l’abbiamo segnalata in due situazioni distinte negli ultimi giorni. Drops of God è infatti presente nella nostra selezione più recente delle migliori serie tv uscite su Apple TV nell’ultimo periodo, e abbiamo presentato la seconda stagione nella nostra guida settimanale. Non è tutto: lasciandoci andare a un piccolo spoiler, vi anticipiamo che sarà presente anche nella nostra classifica delle dieci migliori serie tv di gennaio, in uscita nei prossimi giorni su Hall of Series Discover.


Una scelta doverosa: Drops of God è una serie che merita tutta la nostra attenzione.

Ma di cosa parla? Vi riportiamo una piccola sinossi: “Alla morte di un celebre esperto di vini, i suoi due figli si ritrovano coinvolti in una complessa e singolare successione ereditaria. Ciò li porterà a confrontarsi con il passato del padre e con se stessi”. Nella scheda riassuntiva di Drops of God dedicata alle migliori serie tv uscite su Apple TV nell’ultimo periodo, abbiamo scritto questo in risposta al perché dovreste guardarla: “Usa il mondo dell’enologia come linguaggio narrativo per raccontare legami familiari, identità e rivalità. Costruisce così un dramma elegante e sorprendentemente universale“.

Forse vi abbiamo convinto, forse no. Una cosa, però, è certa: Apple TV si conferma ancora una volta ricchissima di gemme nascoste.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.