Vai al contenuto
Home » News

Dopo lo scabroso esito delle indagini, la creatrice di Friends chiede di ricordare Matthew Perry per quello che era

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Matthew Perry è diventato conosciuto in tutto il mondo per aver partecipato alla serie televisiva Friends nella quale ha interpretato per dieci anni il personaggio di Chandler Bing.

Nell’ottobre 2023 l’attore è venuto a mancare e le cause sono legate ad acuti effetti della ketamina, una farmaco anestetico che, assunto a dosaggi inferiori a quelli necessari per l’anestesia, agisce sul sistema nervoso centrale come un potente psichedelico. Per la sua morte la polizia e la DEA hanno aperto un’indagine a maggio di quest’anno, che ha portato a metà agosto all’arresto di diverse persone.

In seguito a questi eventi, la creatrice della storica sitcom, Marta Kauffman, durante un’intervista ha parlato di due modi per ricordare Perry, al di là dei suoi problemi di dipendenza e della sua tragica morte.

Marta Kauffman chiede di guardare Friends e di fare donazioni per ricordare Matthew Perry

Come riporta Cinemablend, Marta Kauffman è stata intervistata da The Times e ha parlato di Matthew Perry e della sua tragica morte. L’autrice ha parlato di due modi per ricordare l’attore scomparso: guardare a ripetizione Friends e fare donazioni ai centri per il recupero dei tossicodipendenti. Perry ha avuto infatti numerose problematiche con la dipendenza da alcol e da sostanze durante tutta la sua vita, affrontando vari percorsi di riabilitazione.

Kauffman dice:

Lui era quello con cui avevo mantenuto i contatti più stretti. Circa due settimane prima che morisse l’avevo sentito su FaceTime e sembrava stare bene. Mi vengono in mente due modi per ricordarlo: il primo è quello di fare donazioni ai centri per il trattamento della tossicodipendenza, combattiamo questo male! La seconda è di guardare Friends e ricordarlo non solo come un uomo che è morto in quel modo, ma soprattutto come un uomo incredibilmente divertente che ha portato gioia a tutti noi”.

La morte di Perry è stata uno shock per i fan e per coloro che l’hanno conosciuto di persona. In seguito alla sua morte Kauffman, insieme al co-creatore David Crane e al produttore Kevin Bright hanno omaggiato l’attore dicendo di avere i “cuori spezzati”.

In un’intervista del 2022 Matthew Perry aveva sottolineato il suo desiderio di non essere ricordato solo per Friends dopo la sua morte.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.