Vai al contenuto
Home » News

E’ ufficiale: la saga di Divergent diventerà una Serie Tv

Divergent

Finalmente è ufficiale! La Lionsgate ha rilasciato una buona notizia per i fan di Divergent. Dopo l’annuncio che l’ultimo film della saga, Ascendant, verrà trasmesso sul piccolo schermo  e non più al cinema, gettando così i fan nel più totale sconforto, il presidente della Lionsgate, Jon Feltheimer, e il capo della TV Group, Kevin Beggs, hanno annunciato che le avventure dei Divergenti continueranno, dopo l’uscita di Ascendant nel palinsesto televisivo, in una nuova serie tv!

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Il piano originale prevedeva la realizzazione di due film entrambi tratti dall’ultimo libro della trilogia di Veronica Roth. La decisione della casa di produzione dei lungometraggi basati sui romanzi young adult omonimi della Roth, è stata presa dopo il pessimo risultato al botteghino di The Divergent Series: Allegiant. Ascendant arriverà in tv come promesso dalla Lionsgate, ma gli attori principali ovvero Shailene Woodley (Beatrice “Tris” Prior), Theo James (Tobias Eaton), Ansel Elgort (Caleb Prior) e Miles Teller (Peter Hayes) non hanno preso molto bene la notizia. Tutti, infatti, sembrano non voler recitare in un film ideato per la televisione.

The Divergent Series: Allegiant

Di fronte a questo ammutinamento da parte delle star della serie, la Lionsgate non si da per vinta ed è convinta che il franchise post-apocalittico abbia un futuro brillante davanti a se! Entertainment Weekly ha svelato come Kevin Beggs, il Tv Chairman, sia molto entusiasta riguardo la nuova strategia adottata per la serie, e abbia ammesso che: “la performance dell’ultimo segmento della saga al cinema non ha di fatto creato le condizioni per cui la Lionsgate potesse impegnare risorse produttive necessarie per la realizzazione di un film”.

Nella nuova serie tv ci saranno nuovi personaggi ed una nuova storia che si allaccerà alle vicende del film Ascendant diventando così un sequel.

Siamo entusiasti riguardo la possibilità di come la serie possa diventare – proseguire il romanzo in una stagione che va dai 10 ai 13 episodi e da lì espanderla in più stagioni” commenta Beggs.

La serie è già corteggiata da una dozzina che networks che nelle prossime settimane tenteranno di accaparrarsela per poterla trasmettere. Le premesse e l’entusiasmo per questo nuovo progetto televisivo ci sono tutti. Speriamo migliori anche il morale dei fan!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.