Una novità importante per gli appassionati di calcio: la Champions League femminile sbarca ufficialmente su Disney+.

Un abbonamento per scoprire che Serie Tv guardare
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
La notizia è delle ultime ore: Disney+ UC3 – la joint venture creata da UEFA ed ECA – hanno annunciato un accordo importante che vedrà la piattaforma diventare la casa della UEFA Women’s Champions League in tutta Europa a partire dalla stagione 2025/26 fino al 2030. L’accordo quinquennale prevede lo sbarco delle 75 partite della competizione su Disney+ in Europa, Italia inclusa, senza costi aggiuntivi. La produzione sarà curata da ESPN. Saranno offerti su Disney+ commenti multilingue e una programmazione completa pre e post-partita, offrendo ai tifosi un’esperienza di visione arricchita per tutta la stagione.
Anche Disney+ scommette sullo sport e, in particolare, sul calcio. Lo fa per la prima volta, almeno se si parla della trasmissione di eventi sportivi. È noto a tutti, infatti, il notevole successo di Welcome to Wrexham sulla piattaforma, in arrivo nei prossimi giorni con la quarta stagione.
Lo sport, d’altronde, sta diventando sempre più centrale nelle strategie dei principali player dello streaming televisivo.
Oltre a Disney+, Amazon punta da tempo sulla Champions League maschile e poche settimane fa ha annunciato l’arrivo dell’NBA (anche in Italia). Apple Tv+ offre da qualche tempo la MLS statunitense, mentre Netflix è al momento impegnata su eventi sportivi pù specifici.
Guy-Laurent Epstein, Co-Direttore Generale di UC3, commenta così l’accordo con Disney+: “La UEFA Women’s Champions League ha registrato una crescita eccezionale negli ultimi anni, con presenze da record, standard sempre più elevati e un interesse globale in costante aumento. Questi nuovi accordi di trasmissione non solo riflettono tutto ciò, ma rappresentano traguardi importanti nello sviluppo continuo del calcio femminile in Europa, sottolineando la sua crescente importanza e attrattiva per i tifosi di tutto il mondo. Siamo entusiasti di collaborare con Disney+ e con i partner in chiaro per continuare a far crescere il calcio femminile europeo“.
Altrettanto entusiasta Karl Holmes, General Manager di Disney+ EMEA: “La UEFA Women’s Champions League rappresenta il meglio in termini di prestazioni calcistiche, dedizione e passione. Portare questo incredibile torneo ai clienti e al pubblico di Disney+ dimostra il nostro impegno nell’offrire un’ampia gamma di intrattenimento audace e dinamico. Mentre il calcio femminile continua a crescere in popolarità a livello mondiale, siamo orgogliosi di offrire l’emozione di ogni singola partita agli abbonati Disney+ in Europa, senza costi aggiuntivi“.
Una notizia significativa, senza ombra di dubbio.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.