Vai al contenuto
Home » News

Rapunzel e Biancaneve sono collegati, ecco la teoria che legherebbe i due film Disney

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Giusto in questi giorni festivi i film Disney accompagnano le nostre giornate. I palinsesti italiani, infatti, non hanno perso l’occasione per trasmettere i classiconi che ci hanno accompagnato da generazione in generazione. Ecco perché questa teoria ci fa ancor di più drizzare le orecchie. Stiamo parlando in particolare di due film: Biancaneve e Rapunzel e la teoria di cui vi andremo a parlare riguarda il fatto che i due film siano collegati tra loro. Dalle ultime indiscrezioni veniamo a conoscenza che entrambe le fiabe sono ambientate in Germania. Ma questo è veramente un piccolo particolare in confronto a quello che stiamo per raccontarvi.

Parliamo del personaggio “evil” delle due storie: Madre Gothel in Rapunzel e della Regina Cattiva in Biancaneve. Secondo questa teoria le due sarebbero in realtà la stessa persona. Cronologicamente, la fiaba di Biancaneve è quella più vecchia e in questo caso la Regina Cattiva dopo aver fallito la sua missione sia poi diventata Madre Gothel. Queste indiscrezioni legherebbero i due film ancora per un altro piccolo particolare, il bliaut. Entrambe le donne lo indossano nei due film. Ecco qui di cosa si tratta:

Disney

Il vestito è davvero molto simile: una lunga gonna che partiva dall’addome segnata da un laccio e le maniche strette. Un altro dettaglio ancora più appariscente arriva da una scena del film Rapunzel. Se si presta particolare attenzione alla scena della torre quando (SPOILER) Flynn è ferito dopo una pugnalata. Quasi moribondo Flynn è appoggiato a una trave dove notiamo un’inconfodibile mela rossa, simbolo della strega di Biancaneve: la mela avvelenata.

Due indizi fanno una prova e questa teoria ci fa davvero sfregare le mani per la sua genialità. Un’indiscrezione questa che ci farà guardare con i occhi diversi i due film. Voi avevate mai notato queste coincidenze nei due film Disney?

Fatecelo sapere

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

LEGGI ANCHE – Esiste un sito d’incontri a tema Disney