Vai al contenuto
Home » News

Dopo Dexter: Original Sin, anche un altro spin-off di Dexter sembrerebbe essere stato cancellato! Ecco cosa sta succedendo

Trinity

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Tempi duri, durissimi, per gli amanti di Dexter, che vivono costantemente sospesi sul filo del rasoio. Tornare nel mondo del padre amorevole di giorno e macellaio di Bay Harbor la notte non è sempre un ritorno facile, tutt’altro, soprattutto se consideriamo quanto siano instabili i rinnovi degli spin-off legati al progetto. Dopo Dexter: New Blood, le cose sembravano finalmente aver preso la piega giusta grazie al rilascio di Dexter: Original Sin – il prequel straordinario della Serie Tv – e all’arrivo di Dexter: Resurrection, un sequel che in una sola stagione condensava la tensione di mezza decade televisiva, con attori provenienti da Modern Family, How I Met Your Mother e Breaking Bad.

Sembrava di vivere un sogno, alimentato dalle promesse sul futuro della saga. Dexter, infatti, oltre al ritorno con una nuova stagione di Original Sin – confermata pochi mesi fa – e un nuovo ciclo di Dexter: Resurrection, sembrava destinato a espandersi ulteriormente con lo spin-off dedicato a Trinity, annunciato ufficialmente a fine dicembre. Ma il sogno si è infranto, e un giorno ci siamo svegliati con la cancellazione di Dexter: Original Sin e nessuna conferma concreta su Dexter: Resurrection. E oggi arriva un’altra brutta notizia.

Un altro spin off legato all’universo di Dexter – dopo Original Sin – sarebbe stato cancellato prima ancora di vedere la luce, e a rivelarlo è stato proprio Clyde Phillips, lo showrunner di Dexter

A un passo dalla cancellazione ci sarebbe Trinity, lo spin-off dedicato allo storico antagonista del protagonista, il più temibile di tutti. Il villain più letale dell’intera saga di Dexter. A rivelarlo, come anticipato, è stato Clyde Phillips, che – in un’intervista a un podcast – ha spiegato cosa sia accaduto negli ultimi mesi sia nel mondo di Dexter che in quello di Yellowstone (entrambe produzioni targate Paramount+). Qui di seguito le sue parole:

«Tutto risale a Chris McCarthy, che all’epoca era a capo della Paramount, che era il responsabile di Yellowstone. Yellowstone aveva un paio di prequel per ambientarlo: 1883 e 1923. E questo perché, dopo New Blood , Showtime ha ripreso la storia di Harrison e abbiamo scritto 10 sceneggiature su Harrison, che sono completamente diverse da quelle che ha portato a Resurrection, perché Dexter non era coinvolto. E poi hanno scelto Trinity. 10 sceneggiature. Abbiamo scritto 10 sceneggiature di Trinity . Vivo sulla costa orientale. Sono stato a Los Angeles per più di un anno con i miei autori. Ho visto mia moglie quattro volte l’anno scorso, mentre scrivevamo tutti questi show e creavamo l’universo.»

Riguardo all’espansione dell’universo di Dexter, e in particolare sul futuro di Trinity, Phillips ha affermato: «È in secondo piano. E sinceramente non credo che lo faranno. Credo solo che siano interessati a Resurrection. Voglio dire, se cancellano Original Sin, che è un successo innato, come faranno a riprendere Trinity? Se lo facessero, ne sarei felicissimo, ma non credo che lo faranno.»

Dalle parole dello showrunner emerge chiaramente la volontà, da parte della piattaforma, di proseguire con Dexter: Resurrection, evitando che il sequel faccia la stessa fine degli altri progetti interrotti. Ma la paura, dopo queste cancellazioni improvvise e l’abbandono di proposte tanto promettenti quanto Trinity, è sempre dietro l’angolo. Cosa ci riserverà l’universo di Dexter nei prossimi mesi? Nessuna risposta può essere data per scontata: Dexter: Resurrection, del resto, ci ha già offerto un finale che ha tutto il sapore di un nuovo inizio, pur segnando la chiusura di un ciclo narrativo, indice di una sola cosa: non ci sono certezze.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.