Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
In onda dal 2006 al 2013 su Showtime Dexter ha conquistato numerosi spettatori nel mondo. Composta da otto stagioni, racconta la storia di Dexter Morgan, analista di tracce ematiche presso il dipartimento di polizia di Miami e, segretamente, un serial killer che elimina solo persone malvagie o simili a lui: individui che, secondo il suo codice, meritano di essere uccisi.
La serie ha dato vita a spin-off. Nel 2021 arriva infatti il revival Dexter: New Blood, che segue le vicende di Dexter e di suo figlio biologico, mentre nel 2024 viene rilasciata la serie prequel Dexter: Original Sin, che esplora le origini del protagonista, dai suoi primi omicidi al suo rapporto con la famiglia e altro ancora. Arriva anche Dexter: Resurrection, sequel di New Blood (qui il trailer).
Ma c’è anche un altro progetto relativo alla serie in corso: uno spin-off incentrato sul personaggio di Arthur Mitchell, meglio noto come Trinity Killer, lo storico antagonista interpretato da John Lithgow.
Proprio in merito a questo progetto ci sono aggiornamenti dati dagli sceneggiatori Clyde Phillips e Scott Reynolds.
Dexter, la serie su Trinity è pronta: manca solo la conferma ufficiale
Steve Weintraub di Collider ha incontrato gli showrunner Clyde Phillips e Scott Reynolds e ha ottenuto informazioni esclusive sulla serie prequel di Trinity Killer, ancora senza titolo. Gli sceneggiatori hanno confermato che le sceneggiature di tutti i dieci episodi sono pronte.
Phillips afferma:
“È interamente scritta. John Lithgow ha accettato di prestargli la voce, come narratore, ma la serie non è ancora stata ordinata. Speriamo che, con il successo di Resurrection e con Original Sin rinnovato, Chris McCarthy e la Paramount vogliano espandere il Dexterverse. Ma non è ancora stata ordinata.”
Reynolds aggiunge che si tratta di una “storia dannatamente bella”, mentre Phillips dice che è “scritta magnificamente”. Entrambi hanno confermato di avere 10 sceneggiature pronte per la produzione. Quindi dobbiamo solo sperare che il successo degli spin-off in corso dia la giusta spinta per realizzare la serie su Trinity. Vi lasciamo con una curiosità: John Lithgow (lo storico attore di Trinity) ha svelato il suo trucco a chi interpreterà il personaggio dopo di lui.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







