Vai al contenuto
Home » News

Dexter: Resurrection torna già nel 2026! Clyde Phillips svela il mese d’uscita e la trama della seconda stagione

Dexter, Harry e Harrison in una scena di Dexter: Resurrection

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Qualche mese fa ci eravamo un po’ spaventati: Dexter: Original Sin, il prequel di Dexter, era stato cancellato senza preavviso nonostante un rinnovo annunciato. Una vicenda che, a posteriori, ci aveva lasciato profondi traumi e timori per il futuro. Dexter: Resurrection, arrivato nel corso dell’estate, ci aveva entusiasmato già con il suo primo episodio (qui recensito), dando vita a un vero e proprio miracolo televisivo: la tradizione di Dexter che si reinventa, offrendo un prodotto capace di riscrivere con maestria una nuova pagina fondamentale della saga. Una pagina che, con il passare delle puntate, ha anche chiuso un’era, consumando l’ultimo confronto tra Dexter e uno dei personaggi più iconici dell’intera serie (ne abbiamo parlato qui, nella recensione di una delle puntate più intense della prima stagione).

Questo primo capitolo ci ha subito catturati, tra club segreti, personaggi carismatici e affascinanti e intrighi finemente intrecciati, gettando le premesse per un’altra grande stagione. Ma anche quando Dexter: Resurrection 2 venne rinnovata, il timore di rivivere quanto avvenuto con Dexter: Original Sin non ci dava tregua. Eppure, oggi, per fortuna, possiamo condividere solo ottime notizie.

Dexter: Resurrection 2 tornerà sui nostri schermi, e lo showrunner Clyde Phillips ha anche svelato in che mese. Ed è più vicino del previsto

A parlare del futuro di Dexter: Resurrection in modo più concreto è stato lo showrunner Clyde Phillips, che, in una recente intervista con Love It Film, ha svelato sia la data di inizio delle riprese sia il mese di debutto della seconda stagione, e sono incredibilmente vicini. Di seguito, le sue parole:

«Parli di far partire lo spettacolo a gennaio e di andare in onda a luglio. Non è insolito. E lo faremo di nuovo quest’anno. Inizieremo a girare ad aprile e andremo in onda a ottobre.» Nel corso dell’intervista, Phillips ha anche rivelato che – come nel caso del primo capitolo – ci saranno 10 episodi e che la trama sarà incentrato sullo Squartatore di New York. A essere riconfermati e tornare nella seconda stagione saranno invece Jack Alcott come Harrison Morgan, James Remar come Harry Morgan, Kadia Saraf come Claudette Wallace e Dominic Fumusa come Melvin Oliva.

Il mese d’uscita – e di riprese – è stato dunque rivelato e tutto è finalmente pronto, ma adesso tocca a Paramount+ e Showtime fare l’ultima mossa rivelando anche la data – e quindi il giorno esatto – d’uscita. Fino a quel momento, noi faremo un lungo conto alla rovescia: Dexter: Resurrection 2 sta davvero tornando, e lo farà prima di quanto potessimo mai sperare.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.