Sì, avete letto bene (e, no, non si tratta di un pesce d’aprile). Dexter: Original Sin avrà una seconda stagione!
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Come i fan ben sanno, Dexter: Orignal Sin nasce come prequel della popolare serie Dexter. Se quest’ultima ci aveva narrato le macabre imprese del meticoloso killer Dexter Morgan, interpretato da Michael C. Hall, Original Sin ci ha portato indietro di 15 anni rispetto agli eventi iniziali della serie madre. Nello specifico, la serie prequel è ambientata nel 1991, anno in cui il giovane protagonista inizia uno stage forense presso il Dipartimento di Polizia di Miami. Proprio nello stesso periodo, però, gli impulsi omicidi del ragazzo si faranno così intensi da non poter più essere ignorati. Questa volta è Patrick Gibson a vestire i panni del killer, mentre è di Michael C. Hall la voce narrante della vicenda.
Dexter: Original Sin ha debuttato con il primo episodio il 13 Dicembre del 2024 e ha raggiunto i 2.1 milioni di spettatori globali tra Paramount+ e Showtime solo nei primi tre giorni dall’uscita. Secondo Deadline, ciò ha fatto della serie la più vista degli ultimi dieci anni su Paramount+. Senza contare che i numeri sono cresciuti ulteriormente nel corso della messa in onda, raggiungendo i 2.68 milioni di spettatori globali per l’episodio finale. Insomma, un grande successo. Persino la nostra Community ha votato questa serie come uno dei migliori spin-off di sempre. Eppure, abbiamo dovuto aspettare più di un mese dalla fine della serie per la notizia del rinnovo. Che, finalmente, è arrivata!
Secondo quanto riportato da Deadline, Dexter: Original Sin è stata ufficialmente rinnovata per una seconda stagione da Paramount+ e Showtime.
Dexter: Original Sin proseguirà con dei nuovi episodi e, sempre secondo la fonte, la scrittura della sceneggiatura dovrebbe iniziare a breve. Al momento non si conoscono ancora i tempi di produzione e le date precise, che verranno rivelate più avanti. Oltre a Patrick Gibson, nei nuovi episodi ci aspettiamo di ritrovare Molly Brown e Christian Slater nei ruoli di Debra ed Harry Morgan, rispettivamente la sorella e il padre adottivo del protagonista. Altri attori che presumibilmente rivedremo nella serie sono Christina Milian (María LaGuerta), James Martinez (Angel Batista), Alex Shimizu (Vince Masuka) e Reno Wilson (Bobby Watt). Inoltre, Sarah Michelle Gellar potrebbe tornare come guest star.
Insomma, l’annuncio della nuova stagione di Dexter: Original Sin non è che la ciliegina sulla torta per i fan dell’universo di Dexter Morgan che, ultimamente, sta continuando ad espandersi. Attualmente, infatti, è in produzione anche un nuovo sequel della serie originale successivo a New Blood, sottotitolato Resurrection, che debutterà presumibilmente questa estate. Nel cast di questa serie, oltre a Michael C.Hall, ritroveremo molti degli attori della serie originale, tra cui il ‘novello Silente’ John Lithgow e James Remar. Nelle ultime settimane, però, si sono aggiunti a loro attori del calibro di Peter Dinklage, Neil Patrick Harris, Eric Stonestreet e ultima, ma non per importanza, Uma Thurman. Insomma, per i fan di Dexter si prospetta un periodo molto proficuo!
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







