Vai al contenuto
Home » News

Dexter: Original Sin – Lo showrunner ha raccontato (con grande orgoglio) com’è iniziato tutto: «Io non mi occupo di sequel»

Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere. Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu. E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.

Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo. In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina. Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.

➡️ Scopri Hall of Series Discover

Dexter è tornato: dal 13 dicembre su Paramount+ e Showtime va in onda il prequel intitolato Dexter: Original Sin. Lo showrunner Clyde Philipps ha spiegato perché hanno deciso di realizzare un prequel dopo la conclusione dello spin-off New Blood.

Come è nata l’idea di fare un prequel di Dexter

La serie originale, composta da otto stagioni, racconta la storia di Dexter Morgan, analista di tracce ematiche presso il dipartimento di polizia di Miami e, segretamente, un serial killer che elimina solo persone malvagie o simili a lui: individui che, secondo il suo codice, meritano di essere uccisi. La serie è considerato uno dei migliori prodotti di sempre firmato Showtime. Il suo successo ha portato alla creazione di uno spin-off, Dexter: New Blood, che segue le vicende di Dexter e di suo figlio biologico diversi anni dopo.

Ora Dexter: Original Sin esplora le origini del protagonista, dai suoi primi omicidi al suo rapporto con la famiglia e altro ancora, con protagonista Patrick Gibson (Shadow and Bone) nei panni del giovane Dexter. Qui il trailer ufficiale.

Come riporta CinemaBlend, Clyde Philipps ha rivelato che l’idea originale era di sviluppare un sequel di New Blood. Tuttavia, la persona di riferimento alla Paramount per il progetto era Chris McCarthy, figura di spicco dell’azienda e responsabile del franchise di successo Yellowstone, e grazie a una sua osservazione il team creativo ha deciso di virare verso un prequel.

Philipps dice:

“New Blood era una serie indipendente ed è stata la più grande di sempre per Showtime. Avevamo episodi pronti per un sequel – ma Chris McCarthy ci ha detto: ‘Non mi occupo di sequel. Io faccio Yellowstone, faccio 1883 e 1923‘. Io ho visto tutto Yellowstone, sono un grande fan. Lui ci ha detto: ‘Potete sviluppare un prequel in 10 giorni?’”

Quindi Philipps si è messo al lavoro per poi presentare l’idea alla produzione:

In un incontro con Chris McCarthy e Gary Levine, ho presentato l’idea. Quando ho finito, Chris ha detto: ‘Fenomenale. Facciamolo.’ Le mie parole preferite. Così ho riunito il team di sceneggiatori e abbiamo dato vita a Original Sin.”

Mentre scopriamo l’andazzo di questo nuovo prodotto in onda, qui noi abbiamo fatto la Classifica delle 8 stagioni di Dexter, dalla peggiore alla migliore.

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.