Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Negli ultimi anni abbiamo avuto vari ritorni di serie terminate ormai molto tempo fa. C’è stato un reboot di Streghe, un revival di Una mamma per amica e stiamo anche per assistere al ritorno di Buffy l’Ammazzavampiri. Come mai non è successa la stessa cosa al celebre teen drama Dawson’s Creek? Beh, sembra che in realtà l’intenzione ci fosse.
Dawson’s Creek stava per tornare con un revival
È stato lo stesso ideatore della serie, Kevin Williamson, a svelare che siamo stati davvero vicini ad avere un revival di Dawson’s Creek con il cast originale. Tuttavia, il progetto non è stato sviluppato a causa dei troppi impegni di tutte le persone coinvolte.
Come riportato da Coming Soon, nel corso di un’intervista per TV insider mentre era sul set della serie Netflix The Waterfront (che è girata proprio a Wilmington, ossia la stessa cittadina che ha fatto da sfondo alle vicende narrate in Dawson’s Creek), Kevin Williamson ha parlato della possibilità di un revival del teen drama che noi tutti conosciamo. Stando alle parole del creatore della serie, si è iniziato a pensare a questo progetto in seguito alle reunion benefiche che hanno avuto luogo durante la pandemia di Covid19. Sembra che l’intero cast fosse interessato a un ritorno: James Van Der Beek, Katie Holmes, Joshua Jackson e Michelle Williams erano stati interpellati e avevano espresso la propria disponibilità.
Williamson ha affermato: “Pensavo che Dawson’s Creek fosse ormai parte del passato, ma continuavano a cercare di riportarmi dentro quando è esplosa la moda dei reboot. Hanno provato più volte a coinvolgere me, James, Katie… volevano riunirci tutti”. Nonostante l’interesse da parte del creatore della serie e del cast originale, gli impegni di tutti hanno dovuto mettere un freno al progetto prima ancora che si concretizzasse. Kevin Williamson ha continuato: “James era disponibile, ma Josh era impegnato. Poi Katie era libera, ma James era occupato. Nessuno riusciva a trovare un momento in cui fossero tutti disponibili”.
Gli impegni del cast originale non hanno permesso un ritorno di Dawson’s Creek
Mentre il tempo passava senza che il cast riuscisse effettivamente a riunirsi, una domanda è sorta spontanea: l’idea del progetto era nata per un reale interesse o per “moda”? Williamson ha aggiunto: “Ci siamo detti: ‘L’abbiamo fatto ed era buono così com’era.’ Abbiamo chiuso con un finale completo, ambientato cinque anni nel futuro. Si potrebbe raccontare la storia dei figli dei protagonisti, forse anche con un approccio alla This is Us. Ma, alla fine, abbiamo pensato che forse poteva vivere in un’altra forma, ma non come reboot”.
Chissà cos’avrebbe raccontato un revival di Dawson’s Creek? Per adesso, non ci resta che immaginare come sia stato il futuro dei protagonisti. Nel frattempo, vi ricordiamo che il finale così come lo conosciamo è stato opera di Joshua Jackson.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






