Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Dawson’s Creek é una di quelle serie Tv che ci hanno accompagnato durante tutta l’adolescenza donandoci dei momenti indimenticabili (qui ad esempio puoi trovare un pezzo dedicato a Pacey e Andie). Michelle Williams è di sicuro una delle protagoniste indiscusse della serie, visto anche il finale di Dawson’s Creek che ha puntato molto sul suo personaggio.
Michelle Williams ricorda Jen Lindley in Dawson’s Creek e quella che, per lei, oggi sarebbe un’incongruenza tra il personaggio e i tempi che corrono
La storia di Jen Lindley di Dawson’s Creek la ricordiamo tutti molto bene: una ragazza che torna a Capeside perché costretta dalle circostanze, ma anche per ritrovare se stessa, pur sentendosi un pesce fuor d’acqua nella cittadina. Jennifer è una ragazza completamente diversa da quelle di Capeside. Ha avuto molte più esperienze di loro, è cresciuta più in fretta e in una grande metropoli, il che la rende molto più moderna ed emancipata di tutte le ragazze di Dawson’s Creek. Questo suo essere emancipata non si vede solo nelle azioni quotidiane che vediamo in Dawson’s Creek, o semplicemente nel modo di pensare, Jen infatti è spesso sfacciata, senza peli sulla lingua e racconta molto spesso delle sue numerose faccende amorose.
Secondo Michelle Williams, oggi, un personaggio come Jennifer Lindley non farebbe più lo stesso effetto che ha fatto in passato in Dawson’s Creek. Una ragazza come lei, con le abitudini di Jen e il suo carattere, non sarebbe un’eccezione né un modo di vivere fuori dal comune come poteva esserlo prima. Il tutto in un’accezione più che positiva. Vediamo insieme cosa ha raccontato a proposito del suo ruolo in Dawson’s Creek.
“Penso che sia cambiato, siamo in un posto migliore come società, dove la sessualità delle donne può essere celebrata. Non so nemmeno se questo tipo di storia potrebbe esistere più adesso. Penso che abbiamo superato la fase del ‘vergognarsi senza pietá’ “.
In effetti, in molti hanno avanzato l’ipotesi che oggi Dawson’s Creek non sarebbe apprezzato come in passato hanno fatto i giovani del tempo. Anche e soprattutto per questo motivo: i tempi sono cambiati. Eppure, da buoni nostalgici, ci piace pensare che non sia così; che in fondo Dawson’s Creek conservi dei valori e degli insegnamenti talmente alti da dover essere tramandati a ogni generazione. Voi siete d’accordo con la Williams? Fatecelo sapere! Nel frattempo vi lasciamo con un approfondimento proprio su questo personaggio.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






