
Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv
Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.
Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:
- ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
- ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
- ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
- ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
- ✓ Zero pubblicità su tutto il sito
Nel 2002, quando il genere zombie stava già diventando troppo saturo e banale, il regista Danny Boyle realizzò il film 28 Giorni Dopo. La pellicola britannica presentava infetti con caratteristiche nuove, una colonna sonora da urlo e molto altro. Il film ha ringiovanito il genere zombie, aprendo indirettamente la strada a franchise amatissimi come The Walking Dead e World War Z. E ora, a distanza di oltre 20 anni, verrà riproposta la saga col film 28 Anni Dopo.
Naturalmente, 28 Giorni Dopo ha già un sequel: 28 Settimane Dopo. Uscito nel 2007, il sequel si allontanava dal primo film e seguiva una serie di personaggi diversi. Il personaggio di Cillian Murphy, Jim, protagonista dell’originale, non compare affatto. Inoltre, Danny Boyle non ha diretto il film, né lo sceneggiatore di 28 Giorni Dopo, Alex Garland, riprese a scrivere.
Con 28 Anni Dopo, invece, la vecchia squadra torna a riunirsi.
Danny Boyle è tornato alla regia e Alex Garland è tornato a scrivere la sceneggiatura. Il film ha già ingaggiato diverse star, tra cui Aaron Taylor-Johnson, Jodie Comer e Ralph Fiennes. Ora, il presidente della Sony Pictures Tom Rothman ha confermato che Cillian Murphy tornerà per il nuovo film:
“Sì, torneremo, ma in un modo sorprendente e perfino più maturo, lasciatemelo dire“, ha detto a Deadline. “Questo è Danny al suo meglio, combinato con un genere molto più commerciale, come con Edgar Wright e Baby Driver. A volte, quando si inserisce un vero regista d’autore in un contesto commerciale, lo si eleva“.
28 Giorni Dopo è stato un lancio perfetto per la carriera di Murphy.
In seguito ha ottenuto numerosi ruoli importanti, da quello dello Spaventapasseri in Batman Begins a quello di Tommy Shelby in Peaky Blinders, fino all’interpretazione vincitrice dell’Oscar in Oppenheimer. Nonostante il suo enorme successo, ha sempre espresso il desiderio di lavorare di nuovo con Danny Boyle e Alex Garland. “Sarei lì in un lampo. Ho fatto due film con entrambi e mi piacerebbe lavorare di nuovo con loro. Certo, ci sono“, ha dichiarato in precedenza all’Independent.
L’ultima volta che abbiamo visto Jim, era fuggito da Worsley House. Sappiamo che è ancora vivo, ma la sua situazione è un mistero. Si presume che lui, Selena e Hannah siano finiti da qualche parte nell’Europa continentale. Senza dubbio 28 Anni Dopo risponderà finalmente a queste domande.
La prima è prevista per il 2025. Non è ancora stata confermata una data di uscita precisa. Intanto, vi lasciamo con 7 curiosità su Cillian Murphy.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.