Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » News » Cristina D’Avena e il rapporto con l’attore di Mirko sul set di Love Me Licia: «Un piccolo flirt»

Cristina D’Avena e il rapporto con l’attore di Mirko sul set di Love Me Licia: «Un piccolo flirt»

Cristina D’Avena è l’icona di tante generazioni: da 40 anni canta, infatti, le più belle sigle dei cartoni animati.

Quando da bambini ci sintonizzavamo su Italia Uno per guardare Sailor Moon, I Puffi, Mila e Shiro due cuori nella pallavolo e gli altri anime proposti dalla rete, c’era sempre la stessa voce ad introdurci alle avventure dei nostri beniamini. Cristina D’Avena è stata la vera regina dei cartoni animati e per svariati decenni ha inciso centinaia di orecchiabili sigle di apertura. Ancora ora continua a riempire le piazze e i teatri di tutta Italia, cantando i suoi successi più famosi e facendo sognare grandi e piccini. Qualche nostalgico ricorderà però che la cantante ha fatto parte anche del mondo seriale, recitando in due serie tv italiane tra il 1985 e il 1991: prima c’è stata Love Me Licia e successivamente Arriva Cristina, nella quale la star interpretava se stessa.

A quasi quarant’anni dalla prima messa in onda della serie tv, Cristina D’Avena ha svelato un retroscena che farà battere il cuore ai fan di Licia e Mirko.

Anticipando la moda dei remake live action, Fininvest negli anni ’80 ha deciso di raccontare il seguito della storia dell’anime Kiss Me Licia in una serie tv, che vedeva protagonisti Cristina D’Avena e Pasquale Finicelli. Love Me Licia, che è andato avanti per quattro cicli di episodi, raccontava la storia d’amore che legava l’assennata protagonista al cantante dei Bee Hive, Mirko. Negli ultimi anni Love Me Licia alcune scene sono diventate virali in rete, dopo che qualcuno si è accorto della buffa ossessione della protagonista per le fettine panate. In una lunga intervista rilasciata ad Adnkronos, Cristina D’Avena ha ripercorso i momenti più importanti della sua carriera e ha ricordato anche il periodo in cui sullo schermo interpretava la dolce Licia. Ha ricordato con un sorriso come sia stata la prima cosplayer italiana: “Sono stata la prima ad essermi travestita da personaggio dei cartoni animati“. E parlando del rapporto con il collega Pasquale Finicelli, che interpretava Mirko, ha confessato che tra loro ai tempi delle riprese c’era stato un tenero flirt:

Tra noi c’era molta simpatia. C’è stato un piccolo flirt ma avevamo 20 anni, ci stava che ci scappava l’innamoramento“.

Cristina D’Avena non ha voluto aggiungere nient’altro in merito, ma da quel che ha lasciato intendere si è trattato di un innamoramento fugace. In questo momento della sua vita, infatti, è felicemente fidanzata e gli unici rimpianti che ha riguardano la sua vita professionale:

Mi sarebbe piaciuto fare qualche altra fiction o qualche altro film, poi chissà, mai dire mai. Mi piacerebbe anche condurre un programma musicale o magari Sanremo al posto di Amadeus”.