Che siamo appassionati di calcio oppure no, tutti noi abbiamo sentito almeno una volta nel corso della nostra vita il nome di Cristiano Ronaldo. Il calciatore portoghese è un attaccante della squadra Real Madrid, oltre ad essere il capitano della sua nazionale. Ritenuto uno dei migliori calciatori di tutti i tempi, ad oggi ha alle spalle tre Mondiali e quattro Europei (l’ultimo dei quali vinto).
Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Ma, vi chiederete, perché in un magazine che si occupa di Serie Tv vogliamo parlare proprio di Cristiano Ronaldo?

Pare proprio che il celeberrimo calciatore sarà il produttore esecutivo di una Serie Tv drammatica sul calcio, della quale la piattaforma di video streaming Facebook Watch ha già ordinato un primo ciclo di episodi.
Scritta da Liz Garcia e Josh Harto, già ideatori di Memphis Beats, la Serie Tv che non ha ancora un titolo seguirà le vicende di una squadra di calcio femminile di New York. Tratto distintivo della squadra che andremo a conoscere sarà senza dubbio l’eterogeneità: lo show ci mostrerà infatti come lo sport può aiutare a superare le divisioni etniche e sociali, oltre ad esplorare i vari aspetti della vita adolescenziale: amore, famiglia, amicizia. Le protagoniste della nuova Serie Tv prodotta da Cristiano Ronaldo, infatti, saranno proprio delle studentesse del liceo.
A proposito di questo nuovo, interessantissimo progetto, il calciatore ha dichiarato:
Nel mio tempo libero, una delle cose che mi piace fare è guardare della buona tv. Essere il produttore esecutivo di questa serie sarà un’esperienza straordinaria, soprattutto visto il talento delle persone che stanno lavorando duramente per darle vita. La storia della mia vita ha molti punti in comune con gli alti e i bassi vissuti dalle ragazze della squadra giovanile nella serie. E sebbene questa sia ambientata sullo sfondo del gioco del calcio, va molto più in profondità di quanto non faccia una bella partita. Parla di valori, sfide, amicizia, tempi difficili, duro lavoro, solidarietà, tensioni e armonia. In una parola, parla della vita.
Che dire? Se come produttore potrà vantare lo stesso talento che ha come calciatore, potremo aspettarci grandi cose! E voi, che ne pensate?
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.






