Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Le avventure del Dottore e del mondo creato attorno a lui si allargano con uno spin-off, chiamato Class. Non è il primo, già sono stati prodotti Torchwood e Le avventure di Sarah Jane, oltre alle varie storie audio della Big Finish Productions e a numerosi libri.
Class si focalizzerà sulle storie di alcuni ragazzi studenti della scuola Coal Hill alle prese con le problematiche della vita quotidiana, tra cui la scuola, gli amici, le relazioni sentimentali e il rapporto con i genitori. Ma i continui viaggi del Dottore e dei suoi companion hanno reso fragili le pareti del tempo e dello spazio, così mostri al di là di ogni immaginazione pianificano di portare distruzione sulla Terra.
Steven Moffat farà da produttore esecutivo della serie, mentre la sceneggiatura sarà di Patrick Ness. “Nessuno descrive l’oscuro ed esilarante mondo degli adolescenti bene quanto Patrick Ness, e ora porteremo la sua brillante capacità di scrittura in Doctor Who” ha commentato Moffat.

La Coal Hill è nota agli appassionati di Doctor Who: presente dagli inizi della serie, nel 1963, è la scuola frequentata da Susan, nipote del Primo Dottore interpretato da William Hartnell, e in cui insegnano i primi companion Barbara Wright e Ian Chesterton. Nelle serie più recenti, la Coal Hill ha visto come insegnanti Clara Oswald e il suo fidanzato Danny Pink, e una delle avventure del Dottore di Peter Capaldi è stata ambientata lì. Class sarà composta da otto episodi attualmente in lavorazione e arriverà sulla BBC negli ultimi mesi del 2016, non è ancora stata rivelata la data precisa.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.







