Vai al contenuto
Serie TV - Hall of Series » Class » Arriva Class, l’attesissimo spin-off di Doctor Who

Arriva Class, l’attesissimo spin-off di Doctor Who

Fan del Dottore siete chiamati a rapporto! La BBC ha finalmente rivelato il giorno della premiere della sua nuova serie tv Class, terzo spin-off di Doctor Who, dopo Torchwood e Le avventure di Sara Jane . Questo nuovo show, nato dalla mente di Patrick Ness, debutterà il 22 Ottobre con due episodi (For Tonight We Might Die e The Coach with the Dragon Tatoo) e sarà, per dirla con le parole dello showrunner, “una storia divertente, eccitante, spaventosa e sexy”!

Il mistero è l’elemento dominante in ogni episodio che ha come protagonista il signore del tempo che viaggia a bordo del suo Tardis, e lo sarà anche in Class. Per cominciare la BBC ha rivelato poco, se non pochissimo, sulla sua nuova serie. I produttori hanno aggiunto al mistero, fattore fondamentale della serie, gli elementi classi del teen drama e della fantascienza, creando uno show adatto anche a giovani adulti a cui la “fantascienza pura” del Dottore non va proprio a genio. Definito come la “miglior serie young adult in un incrocio tra Buffy l’ammazzavampiri ed Hunger Games”, Class racconterà le avventure di quattro liceali, interpretati da Greg Austin, Fady Elsayed, Sophie Hopkins e Vivian Oparah, che frequentano la Coal Hill Academy, ex Coal Hill School, luogo di avventure del Dottore già dal 1963.

class

I quattro studenti vivranno un’adolescenza non del tutto convenzionale: mentre i loro coetanei si ritroveranno a fare i conti con problemi di brufoli o ragazze, i protagonisti di Class avranno a che fare con viaggi spazio – temporali, il Dottore e la fine del mondo. Una passeggiata insomma.

Ad aprire questo nuovo show sarà, nientepopodimeno che il Dottore in persona: Peter Capaldi farà da passpartout e rivestirà i panni del dodicesimo Time Lord eccezionalmente nella prima puntata e ci introdurrà in questo nuovo mondo. Avremo modo di conoscere anche Miss Quill, interpretata da Katherine Kelly, l’insegnante della accademia che Ness descrive come “la professoressa che non vorreste mai avere nella vita”.

Pronti ad iniziare Class?