Vai al contenuto
Home » News

City of Angels: le prime immagini di Natalie Dormer nel sequel di Penny Dreadful

Natalie Dormer - City of Angels
Better Call Saul

Un abbonamento che cambia il tuo modo di guardare le Serie Tv

Con così tante piattaforme e poco tempo a disposizione, scegliere cosa vedere è diventato complicato. Noi vogliamo aiutarti ad andare a colpo sicuro.

Arriva Hall of Series Discover, il nostro nuovo servizio pensato per chi vuole scoprire le serie perfette i propri gusti, senza perdersi in infinite ricerche. Ogni settimana riceverai direttamente sulla tua email guide e storie che non troverai altrove:

  • ✓ Articoli esclusivi su serie nascoste e poco conosciute in Italia
  • ✓ Pagelle e guide settimanali sulle serie tv attualmente in onda
  • ✓ Classifiche mensili sulle migliori serie tv e i migliori film del mese
  • ✓ Consigli di visione personalizzati e curati dalla nostra redazione (e non un altro algoritmo)
  • ✓ Zero pubblicità su tutto il sito

Scopri di più Hall of Series Discover

Penny Dreadful ha concluso le vicende di Vanessa Ives (Eva Green), ma ritroveremo le sue atmosfere nella serie sequel City of Angels.

Ambientata nel 1938 a Los Angeles durante la costruzione della superstrada Arroyo Seco Parkway, City of Angels vede protagonista Tiago Vega. Vega è un detective che cerca di risolvere un macabro omicidio insieme al suo mentore, l’agente Michener.

Nella serie troviamo Natalie Dormer (Game of Thrones) nei panni di un demone di nome Magda. Secondo John Logan, creatore della serie, è lei l’elemento che avvicina City of Angels a Penny Dreadful. E possiamo già vederla nelle immagini rilasciate da Entertainment Weekly.

L’attrice descrive il suo personaggio come un “brivido delizioso”, un “agente del caos” che sa “disseminare il disordine”. Magda è un demone mutaforma, e infatti la vedremo con tre identità umane, che scopriremo nel corso degli episodi.

John Logan ha rivelato di non volere, in un primo momento, realizzare ancora un horror gotico come Penny Dreadful. Ha poi cambiato idea, vedendo come il mondo è cambiato, con la “rinascita dell’estremismo politico, della demagogia, del razzismo e dell’antisemitismo”.

Per capire il presente, Logan torna nel passato con City of Angels. Ha aggiunto:

“Se Penny Dreadful è nata da una mia risposta alla poesia romantica, City of Angels si focalizza sul prezzo personale e sociale che si paga quando si costruisce una metropoli moderna.

Gli stessi elementi di allora li ritroviamo oggi. Un centinaio di anni fa, Los Angeles era il Messico.

Volevo raccontare la storia di una famiglia latina che si trova in difficoltà – non solo per la costruzione della superstrada, ma anche per il crimine, le forze dell’ordine e le politiche d’immigrazione”.

Oltre a Dormer, nel cast troviamo Daniel Zovatto (Fear the Walking Dead) nei panni di Tiago Vega e Nathan Lane (Modern Family) in quelli di Michener.

Il resto del cast è composto da Kerry Bishé (Halt and Catch Fire), Piper Perabo (Covert Affairs), Lorenza Izzo (Casual), Adam Rodriguez (CSI: Miami), Thomas Kretschmann (Avengers: Age of Ultron), Dominic Sherwood (Shadowhunters) e Ethan Peck (Star Trek: Discovery).

La serie arriverà su Showtime. Siamo curiosi di vederla!

📚 1000 Serie TV in 10 Parole

Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.

Leggi anche – Penny Dreadful: l’amore e il dolore