Ogni giorno proviamo a raccontare le serie TV con la stessa cura e passione che ci hanno fatto nascere.
Se sei qui, probabilmente condividi la stessa passione anche tu.
E se quello che facciamo è diventato parte delle tue giornate, allora Discover è un modo per farci sentire il tuo supporto.
Con il tuo abbonamento ci aiuti a rimanere indipendenti, liberi di scegliere cosa raccontare e come farlo.
In cambio ricevi consigli personalizzati e contenuti che trovi solo qui, tutto senza pubblicità e su una sola pagina.
Grazie: il tuo supporto fa davvero la differenza.
➡️ Scopri Hall of Series Discover
Cime tempestose sta per tornare al cinema con un nuovo adattamento. Il romanzo, in originale Wuthering Heights, di Emily Brontë del 1847, diventato un classico della letteratura inglese, arriva sul grande schermo in una versione diretta da Emerald Fennell, regista che ha ottenuto grande successo con i film Una donna promettente e Saltburn.
Margot Robbie e Jacob Elordi nel primo teaser trailer di Cime tempestose
Nel nuovo adattamento di Cime tempestose Margot Robbie (Barbie, Tonya) e Jacob Elordi (Euphoria, Saltburn) si calano nei panni dei protagonisti Catherine e Heathcliff. Il film, distribuito internazionalmente da Warner Bros., arriverà nelle sale italiane dal 12 febbraio 2026. Dopo aver visto le prime foto rubate sul set, possiamo già dare un’occhiata con il primo teaser trailer rilasciato:
La storia racconta la relazione travagliata tra Catherine ed Heathcliff, due giovani che crescono nella stessa casa nello Yorkshire inglese. Il trailer mostra già che la versione di Fennell avrà una dimensione erotica molto accentuata e già da queste immagini si intravede la chimica esplosiva tra i due attori, con scene cariche di erotismo e tensione che rinnovano in chiave contemporanea la passione distruttiva alla base del romanzo.
Oltre al trailer è stato diffuso anche il poster:
Nel cast troviamo anche Charlotte Mellington (Matilda the Musical) e Ower Cooper (Adolescence) nei panni delle versioni giovani dei due protagonisti. Hong Chau (The Whale) interpreta Nelly Dean, mentre Shazad Latif (Star Trek: Discovery) è Edgar Linton e Alison Oliver (Conversations with Friends) sarà Isabella Linton. Martin Clunes (Manhunt) e Ewan Mitchell (House of the Dragon).
Il film è co-prodotto dalla LuckyChap della stessa Robbie, già dietro alle due precedenti opere di Fennell.
Già quando sono usciti i nomi degli interpreti questo adattamento ha ricevuto critiche per la scelta di Elordi, un attore bianco, per il ruolo di Heathcliff: Brontë non definisce mai l’etnia del personaggio, ma lo descrive più volte come uno “zingaro dalla pelle scura”.
In attesa di vedere questo nuovo film di Fennell, vi lasciamo con la recensione di Saltburn.
📚 1000 Serie TV in 10 Parole
Il nostro nuovo libro che racconta 1000 serie in sole 10 parole, senza spoiler. Un viaggio tra classici, cult e piccole gemme da scoprire o riscoprire.








